I giganti spagnoli seguono da tempo il centrocampista argentino e, secondo alcune fonti, il loro interesse avrebbe raggiunto un livello tale che un tentativo per acquistarlo nel 2026 potrebbe davvero concretizzarsi.
Non sorprende che un centrocampista del suo livello sia tra gli obiettivi del Madrid, visto che sembra esserci la volontà di rafforzare il centrocampo in vista della stagione 2026/27. Puntare su Enzo Fernandez rappresenta una dichiarazione d’intenti importante, e richiederà un investimento considerevole.
Il Chelsea lo ha acquistato dal Benfica nel 2023 per 106,8 milioni di sterline, stabilendo il record britannico per un trasferimento all’epoca.
La cifra ha fatto discutere, ma l'argentino si è rivelato un elemento fondamentale e influente nella ricostruzione della squadra – e se dovesse partire, il Chelsea ne trarrebbe comunque un profitto.

SEGUI LE PERFORMANCE DI ENZO FERNANDEZ E ALTRI CALCIATORI SULLA NOSTRA APP
Quest’anno il centrocampista centrale è stato sempre presente con la squadra di Enzo Maresca, saltando pochissimi minuti. In Premier League ha giocato tutti i minuti tranne undici, dopo essere stato sostituito nella gara d’esordio, e anche in Europa è stato quasi sempre in campo – ha mancato solo nove minuti nelle due partite di Champions League finora disputate. In questa stagione ha anche indossato la fascia da capitano in diverse occasioni.
Fonti vicine al Chelsea ammettono di essere consapevoli dell’interesse del Madrid, ma ritengono di essere ben tutelati, visto che il giocatore ha un contratto fino al 2032. La strategia di legare i giocatori a contratti lunghi si rivela efficace in situazioni come questa, perché permette di ottenere una cifra altissima o di trattenere il proprio talento.
Il Chelsea non vuole cedere Fernandez, ma dovrà valutare la situazione se il giocatore dovesse manifestare la volontà di trasferirsi, ipotesi che non viene esclusa.
Il Real Madrid è stato accostato anche ad altri centrocampisti che giocano in Inghilterra, come Rodri del Manchester City e Alexis Mac Allister del Liverpool. Tuttavia, sembra che Fernandez sia considerato al momento il profilo ideale.
Un trasferimento a stagione in corso è praticamente da escludere, ma un tentativo a fine stagione appare sempre più plausibile.
