Altri

"È stato molto impressionante e sembra che possa solo migliorare": Shearer elogia Woltemade

Nick Woltemade
Nick Woltemade GEORGE WOOD / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Solo col senno di poi si potrà dire se l'ingente investimento del Newcastle per il 23enne avrà dato i suoi frutti o se il Bayern ha fatto bene a tirarsi indietro a causa del prezzo elevato. Al momento, però, l'attaccante sta prosperando e le parole sprezzanti di un membro della dirigenza bavarese non colgono nel segno. Inoltre, il leggendario calciatore inglese ritiene che questo non possa che motivare il corpulento cecchino tedesco.

Qualche giorno fa, il membro del consiglio di sorveglianza del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge non si è perdonato di aver commentato l'acquisto di Nick Woltemade da parte del Newcastle, che loro stessi inseguivano, a causa del prezzo di 85 milioni di euro + 5 di bonus. "Posso solo congratularmi con quelli dello Stoccarda per aver trovato, e ora uso le virgolette, un 'idiota' che ha pagato quella cifra. Perché a Monaco non l'avremmo mai fatto", si è espresso con forza il responsabile del Monaco.

L'attaccante stesso non sembra essere turbato da questi commenti in termini di prestazioni. Nelle ultime tre partite, in tutte le competizioni, si è sempre fatto valere: nella sconfitta di stretta misura contro la miglior difesa del campionato, l'Arsenal, poi contribuendo alla demolizione del Royal Union SG in Champions League e infine siglando la vittoria contro il Nottingham con un rigore sotto la traversa. È interessante notare che al St. James' Park ha effettuato tre tiri in porta in Premier League, tutti finiti in gol.

Shearer, l'attaccante che ha segnato più gol nella storia della Premier League e una leggenda del Newcastle, sostiene il nuovo acquisto dei Magpies. " Se qualcuno mi avesse detto una cosa del genere quando ero un giocatore, mi avrebbe motivato ancora di più ad andare in campo e a fare una buona prestazione", ha detto a Sky Sports television.

"Non conosco il suo carattere, ma mi sembra il tipo di persona che direbbe: 'Bene, allora esco, faccio una buona prestazione e segno dei gol'. Ha avuto un ottimo inizio al Newcastle ed è stato molto impressionante. Sembra che possa solo migliorare", Shearer crede nel tedesco alto quasi due metri.

Woltemade nell'ultima in Champions
Woltemade nell'ultima in ChampionsGeorge Wood / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Estate turbolenta per il Newcastle

I Magpies hanno iniziato in modo poco convincente la nuova stagione di Premier League, segnando solo tre gol nelle prime cinque gare e andando a segno solo contro il Wolves, ultimo in classifica. Nelle ultime giornate, però, la squadra di St. James' Park è andata a gonfie vele e, se non fosse per una rimonta di tutto rispetto da parte dei Gunners nei minuti finali dell'incontro, la squadra di Eddie Howe vanterebbe una serie di quattro vittorie consecutive in tutta la competizione.

"È stata un'estate tumultuosa. Ci vuole sempre un po' di tempo perché una squadra si stabilizzi e credo che l'ultima settimana sia stata sicuramente positiva per loro. Speriamo che d'ora in poi le cose migliorino con il ritorno di Wissa tra cinque o sei settimane", ha detto Shearer ricordando l'assenza dell'acquisto estivo, costato ai Magpies quasi 60 milioni di euro e subito infortunato.

"Hanno ottime opzioni. Penso che possano essere soddisfatti dell'ultima settimana e spero che ora possano andare avanti", ha esultato uno dei migliori attaccanti della Premier League per la sua squadra.

Rivoluzione post cessione di Isak

In estate il Newcastle ha registrato circa 180 milioni di euro di partenze, in gran parte dovute al trasferimento di Alexander Isak al Liverpool. I nuovi volti, invece, sono costati alla dirigenza Strak circa 280 milioni di euro e ora sembra che le cose stiano lentamente iniziando a sistemarsi.

Dopo la pausa per le nazionali, i ragazzi di Howe avranno la possibilità di mettersi in mostra in trasferta contro il Brighton. Woltemade ha ricevuto una convocazione dalla nazionale tedesca, ma alla fine non ha viaggiato a causa di una malattia.

Se volete rimanere aggiornati sulle prossime prestazioni di Woltemade, aggiungetelo ai vostri preferiti nella nostra app. Come fare? Ecco tutto spiegato qui.