È morto Sir Bobby Charlton: la leggenda del calcio inglese aveva 86 anni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

È morto Sir Bobby Charlton: la leggenda del calcio inglese aveva 86 anni

Sir Bobby Charlton, leggenda del calcio inglese
Sir Bobby Charlton, leggenda del calcio ingleseGetty Images via AFP
Il Manchester United ha espresso il proprio cordoglio per "uno dei più grandi e amati giocatori della storia del nostro club".

Sir Bobby Charlton, leggenda del calcio inglese e del Manchester United, è morto sabato sera 21 ottobre all'età di 86 anni. 

"È con grande tristezza che condividiamo la notizia che Sir Bobby si è spento serenamente nelle prime ore di sabato mattina. Era circondato dalla sua famiglia. La famiglia desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alle sue cure e le tante persone che lo hanno amato e sostenuto. Chiediamo che venga rispettata la privacy della famiglia in questo momento", si legge in un comunicato delle persone più vicine al giocatore.

Da parte sua, il Manchester United ha espresso il proprio cordoglio per "uno dei più grandi e amati giocatori della storia del nostro club".

Cresciuto nella Accademia giovanile dello United, Sir Bobby ha giocato 758 partite e segnato 249 gol durante 17 anni da giocatore del Manchester United, vincendo la Coppa dei Campioni, tre titoli inglesi e la FA Cup.

Con l'Inghilterra, ha registrato 106 presenze, segnato 49 gol e vinto la Coppa del Mondo del 1966. Dopo il suo ritiro, ha lavorato con il club come dirigente per 39 anni.