L'ex capitano dell'Inghilterra David Beckham si è detto profondamente deluso dall'atteggiamento di alcuni giocatori, sottolineando che molti di loro non capiscono cosa significhi indossare veramente lo stemma dello United.
Tra gli incidenti che hanno attirato l'attenzione c'è stato il gesto controverso di Amad Diallo, che ha mostrato il dito medio a un gruppo di tifosi fuori dall'hotel della squadra a Kuala Lumpur. Il giocatore ha poi affermato di essere stato provocato dai commenti offensivi nei confronti di sua madre e ha detto di non essersi pentito della sua reazione.
Anche Alejandro Garnacho è stato coinvolto in un alterco con un tifoso che lo stava filmando e le immagini sono diventate virali sui social media. Entrambi gli episodi hanno alimentato l'ondata di malcontento intorno alla squadra, che ha appena concluso la peggiore stagione della sua storia in Premier League, piazzandosi al 15° posto.

"Non mi piace quello che vedo al momento nel club. In campo si decidono le partite, ma come tifoso del Manchester United e come uomo che ama questo club, vedo molte cose che non sono accettabili. I giocatori devono capire cosa significa rappresentare questo emblema", ha dichiarato Beckham alla CBS Sports durante la trasmissione della finale di Champions League.