Altri

City, Ederson rivela un'insolita superstizione: "Gioco con le stesse mutande da otto anni"

Ederson durante la partita con il Manchester City
Ederson durante la partita con il Manchester CityJOSE BRETON/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Il brasiliano è considerato uno dei più grandi portieri del calcio europeo. Non c'è da meravigliarsi che sia alla corte di Guardiola dalla stagione 2017/18. Ma il motivo di tante vittorie, successi e momenti memorabili può forse essere spiegato da una superstizione non convenzionale rivelata dal giocatore.

"Ho una sola superstizione. Gioco ogni partita con la stessa biancheria intima. Non solo per una stagione, ma per otto anni ho indossato la stessa biancheria intima", ha dichiarato il portiere brasiliano alla BBC.

L'intervistatore non ha perso tempo a scherzare sullo stato dell'indumento dopo tanti anni di costante utilizzo. "Non devono essere in buone condizioni", ha detto.

Da quando è arrivato al Manchestter City, Ederson ha giocato 363 partite per la squadra. L'indumento è quindi resistente.

Con il club di Manchester, il brasiliano ha vinto sei volte la Premier League, due volte la FA Cup, quattro volte la Coppa di Lega, tre volte la FA Super Cup, la Champions League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per Club.

Il City tornerà in campo domenica, quando affronterà il Manchester United all'Old Trafford nella stracittadina di Manchester.