Altri

Chelsea, occhi su Vlahovic: l’attaccante della Juve tra i possibili colpi per il 2026

Vlahovic potrebbe approdare al Chelsea la prossima estate
Vlahovic potrebbe approdare al Chelsea la prossima estateBSR AGENCY, BSR Agency / Alamy / Profimedia

Il Chelsea sta seguendo da vicino il futuro di Dusan Vlahovic, sollevando un interessante interrogativo su un possibile triplo colpo a parametro zero nella prossima estate.

Vlahovic viene già accostato a diversi club per il 2026, dato che il suo contratto scade al termine di questa stagione, e fonti confermano che il Chelsea è tra le squadre interessate a restare aggiornata sulla situazione.

Si tratta di una prospettiva interessante che andrebbe ad arricchire le attuali opzioni offensive dei Blues, ma l’attaccante della Juventus è già da tempo nel mirino del club inglese.

Il suo buon avvio di stagione in Serie A non ha però aumentato le possibilità di una permanenza alla Juve, e con l’arrivo del nuovo anno potrebbe diventare uno dei giocatori più richiesti, quando le società potranno iniziare a muoversi ufficialmente.

Vlahovic, 25 anni, è attratto dall’idea di giocare in Inghilterra e potrebbe rappresentare un rinforzo importante per il Chelsea.

Vlahovic e non solo nei piani dei Blues

I Blues sono in piena fase di ricostruzione e, nel 2026, cercheranno di aggiungere elementi di alto livello per rafforzare la struttura della squadra.

Guehi è un altro giocatore che potrebbe interessare al Chelsea
Guehi è un altro giocatore che potrebbe interessare al ChelseaSportimage, Sportimage Ltd / Alamy / Profimedia

Un attaccante, un difensore centrale e un portiere aumenterebbero le possibilità del Chelsea di essere considerato una seria candidata al titolo e una protagonista in Europa; e oltre a Vlahovic, il club sta già valutando alcune soluzioni interessanti per la difesa.

Marc Guehi è cresciuto nel settore giovanile del club e, sebbene alcune fonti abbiano ridimensionato le possibilità di un suo ritorno, l’ipotesi non è ancora da escludere del tutto.

Secondo le nostre informazioni, Guehi sta valutando la prossima destinazione senza pregiudizi dopo che il Liverpool non è riuscito a chiudere l’operazione in estate – e restare a Londra potrebbe essere un vantaggio.

Il Chelsea continua a monitorare altri difensori, ma il fatto che Guehi – apprezzato anche da Liverpool e Bayern Monaco – sia disponibile a parametro zero in estate rende la situazione ancora più interessante.

Nel frattempo, è quasi certo che arriverà un nuovo portiere, e abbiamo già riportato come il club resti molto interessato a Mike Maignan.

Il suo contratto con il Milan si sta avvicinando alla scadenza, e potrebbe portare tra i pali quell’esperienza di alto livello in grado di trasmettere nuova fiducia alla squadra e al tecnico Enzo Maresca.

I piani precisi del club dovrebbero chiarirsi nelle prossime sei settimane, ma l’inizio del nuovo anno rappresenta sicuramente un’opportunità di mercato che si adatta perfettamente al momento di ricostruzione del Chelsea.

Dean Jones
Dean JonesFlashscore