Altri

Chelsea, Maresca chiede di più: "Non siamo qui per sopravvivere, ma per lottare e vincere titoli"

Il manager del Chelsea Enzo Maresca non è soddisfatto dei risultati ottenuti
Il manager del Chelsea Enzo Maresca non è soddisfatto dei risultati ottenutiReuters / Ian Walton
Il Chelsea deve interrompere una preoccupante serie di risultati negativi e riaccendere la luce per tornare tra le prime quattro di Premier League. "Non siamo qui per sopravvivere, ma per vincere titoli", lo ha detto Enzo Maresca in vista della trasferta di fine settimana contro l'Aston Villa.

La squadra di Maresca è scesa al sesto posto, a un punto dal quarto posto occupato dal Manchester City, dopo due vittorie nelle ultime nove partite.

"È normale essere arrabbiati perché non siamo contenti dei risultati. Siamo tutti consapevoli di essere in un club in cui non siamo qui per sopravvivere ma per lottare, per vincere titoli", ha detto ai giornalisti.

"Questi sono gli stessi giocatori che per 19 o 20 partite sono stati tra le prime quattro, al secondo posto per la maggior parte della stagione".

"Sicuramente dopo questo momento saranno giocatori migliori e professionisti migliori".

Il Chelsea è stato battuto 3-0 dal Brighton e Hove Albion la scorsa settimana e non vince fuori casa in campionato dal 4-3 sul Tottenham Hotspur dell'8 dicembre.

Il Chelsea non è in forma
Il Chelsea non è in formaFlashscore

Maresca ha detto che l'obiettivo rimane quello di arrivare tra i primi quattro.

"Credo che abbiamo trascorso la maggior parte della stagione tra le prime quattro e a 13 partite dalla fine l'obiettivo è sicuramente quello di tornare tra le prime quattro" - ha spiegato -. Faremo del nostro meglio per raggiungere questo obiettivo".

Maresca ha detto che gli infortuni hanno causato la perdita di forma di giocatori come Nicolas Jackson, Chukwunonso Madueke, Romeo Lavia e Wesley Fofana, che non sono ancora disponibili per la trasferta di sabato a Villa.

Tuttavia, il terzino Malo Gusto tornerà dall'infortunio per il match con i Villans.