Chelsea, la sincerità di Maresca: "Le ultime 48 ore le peggiori da quando sono a Londra"

Maresca ha lasciato intendere una mancanza di sostegno al Chelsea
Maresca ha lasciato intendere una mancanza di sostegno al ChelseaAdrian Dennis / AFP / AFP / Profimedia

Il tecnico italiano non si è nascosto definendo gli ultimi giorni difficili a causa della mancanza di sostegno ricevuto.

Il Chelsea è tornato alla vittoria con un netto 2-0 contro l'Everton a Stamford Bridge sabato.

Prima della sfida di ieri, i Blues non vincevano da quattro partite e la pressione su Maresca, 45 anni, era aumentata mentre la squadra scivolava fuori dalla zona Champions League.

In una conferenza stampa post-partita insolitamente sincera, Maresca ha ammesso che le ultime 48 ore sono state le "peggiori" da quando è arrivato al club.

Alla domanda su Malo Gusto, autore di un gol e un assist nella vittoria odierna, Maresca ha dichiarato: “Ecco perché elogio i giocatori: nonostante tutte le difficoltà, stanno facendo molto bene dopo una settimana complicata.”

“Da quando sono arrivato al club, queste ultime 48 ore sono state le peggiori, perché molte persone non ci hanno sostenuto. Sono molto felice per Malo in questo momento, perché il suo impegno e quello degli altri dimostrano che tutti sono presenti e vogliono aiutare questo club.”

Incitato a chiarire cosa intendesse, ha risposto: “Le peggiori 48 ore da quando sono arrivato perché la gente non ha sostenuto me e la squadra.”

Alla domanda se si trattasse di un problema interno o legato ai tifosi del Chelsea, ha risposto: “In generale. Amo i tifosi e sono molto contento di loro”.

SEGUI TUTTE LE NEWS DI GIORNATA LIVE