Sunderland 1-1 Everton
Dopo otto anni senza sfidarsi in Premier League, Sunderland ed Everton si sono affrontati in una partita equilibrata. L’Everton è partito forte, andando in vantaggio al 15’ con Iliman Ndiaye, dopo un buon avvio con varie occasioni, tra cui un palo di Grealish.
Il Sunderland ha reagito crescendo nel finale del primo tempo e, a inizio ripresa, ha trovato il pareggio grazie a un tiro di Granit Xhaka deviato da Tarkowski. I padroni di casa hanno poi controllato il gioco, impedendo all’Everton di rendersi pericoloso fino agli ultimi minuti, quando solo Mykolenko ha testato il portiere da lontano.
Dopo l'1-1 di stasera il Sunderland è salito al quarto posto e ha confermato il suo ottimo rendimento dopo situazioni di svantaggio, mentre l’Everton ha mancato la terza vittoria consecutiva.
Oviedo-Osasuna 0-0
Pareggio senza reti al CarlosTartiere, nonostante i padroni di casa ci abbiano provato di più, specialmente con Rondón e Fede Viñas. La squadra dell'italiano Alessio Lisci vive dunque la terza giornata consecutiva senza vittorie, anche se riesce a ottenere il primo punto in trasferta in questo campionato. Quella di Luis Carrión, invece, resta in zona retrocessione nonostante il punto conquistato.
    