"Ha subito un intervento, tutto è andato bene, ma purtroppo resterà fuori per molte, molte settimane", ha detto il tecnico spagnolo ai giornalisti dopo che l'Arsenal ha battuto l'Ipswich per 1-0, conquistando il secondo posto in classifica in Premier League.
Incalzato su una tempistica più precisa, Arteta ha aggiunto: "Penso che ci vorranno più di due mesi. Dipenderà da come il tessuto cicatriziale inizierà a guarire, dalla prima settimana o giù di lì di mobilità... vediamo, è molto difficile da dire".
In questa stagione Bukayo Saka ha segnato 5 gol e fatto 10 assist in campionato, essendo uno dei creatori principali dell'Arsenal. All'inizio del mese l'ala è stata costretta a uscire dalla partita contro il Crystal Palace e ha lasciato lo stadio con le stampelle.
Nei mesi di ottobre e novembre, l'inglese ha saltato 3 partite di Nations League, la sconfitta dell'Arsenal in campionato contro il Bournemouth e la vittoria in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk a causa di un infortunio alla stessa gamba.