Altri

Zidane dice di "non vedere l'ora" di accettare l'incarico da "sogno" di allenare la Francia

Zidane "non vede l'ora" di accettare il lavoro da "sogno" in Francia
Zidane "non vede l'ora" di accettare il lavoro da "sogno" in FranciaLou BENOIST / AFP
L'ex numero 10, ampiamente quotato nel suo paese per assumere il ruolo di allenatore della nazionale dopo la Coppa del Mondo 2026, ha dichiarato che l'incarico sarebbe qualcosa di atteso da tantissimo tempo

Zinedine Zidane, 52enne, è intervenuto lunedì a un evento organizzato dal suo sponsor storico Adidas, come hanno riferito i media francesi.

"Mi sento qualificato per la squadra francese, dove ho giocato e trascorso praticamente 12, 13, 14 anni da giocatore. Ovviamente è un sogno. Non vedo l'ora", ha dichiarato l'ex capitano dei Bleus e autore di due gol nella finale della Coppa del Mondo del 1998.

Il suo compagno di centrocampo in quella partita e nel trionfo della Francia a Euro 200 è stato Didier Deschamps, che è alla guida della squadra francese dal 2012.

Deschamps ha portato i Bleus alla Coppa del Mondo nel 2018, ma ha annunciato che terminerà il suo regno dopo i Mondiali del 2026 che si svolgeranno negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Come allenatore, Zidane ha portato il Real Madrid a tre trionfi in Champions League e a due titoli della Liga, ma non ha più accettato un incarico da allenatore da quando ha concluso il suo secondo mandato nella capitale spagnola nel 2021.