Altri

Verso Norvegia-Italia: azzurri al completo agli ordini di Spalletti, domani la partenza

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiIPA, Independent Photo Agency Srl / Alamy / Profimedia
A Coverciano è arrivato anche Rugani, l'ultimo aggregato dopo il forfait di Gabbia. Presenti anche gli acciaccati Di Lorenzo e Gatti. Venerdì sera la sfida a Oslo.

La Nazionale prosegue la preparazione a Coverciano in attesa del debutto nelle qualificazioni mondiali venerdì sera a Oslo contro la Norvegia di Haaland.

Azzurri al completo agli ordini di Luciano Spalletti, presenti anche Di Lorenzo e Gatti che in questi giorni hanno fatto un lavoro specifico e l'ultimo giocatore ad essersi aggregato, Daniele Rugani, chiamato per sostituire l'infortunato Matteo Gabbia, out per un infortunio muscolare, terzo azzurro ad aver lasciato il ritiro dopo Alessandro Buongiorno e Manuel Locatelli.

L'ultima convocazione di Rugani, reduce da una stagione da riserva nell'Ajax, risale a 7 anni fa, ovvero al novembre 2018 sotto la gestione di Roberto Mancini.

Questo pomeriggio la Nazionale si è allenata insieme alla squadra Under 18 della Fiorentina, mentre domani mattina svolgerà un altra sessione a Coverciano prima di partire per la Norvegia.

La gara di venerdì sarà arbitrata dallo spagnolo Sanchez. Ad assisterlo Raul Cabanero e Inigo Prieto, mentre il quarto uomo sarà Alejandro Muniz Ruiz. Spagnoli anche Var e Avar, rispettivamente Juan Martinez Munuera e Valentin Gomez.