Mondiali under 20, il commissario tecnico Nunziata: "Possiamo fare la storia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali under 20, il commissario tecnico Nunziata: "Possiamo fare la storia"
Mondiali U20, il commissario tecnico Nunziata: "Possiamo fare la storia"
Mondiali U20, il commissario tecnico Nunziata: "Possiamo fare la storia"AFP
L'allenatore degli azzurrini celebra il passaggio alla finale del mondiale di categoria, qualcosa di mai ottenuto dalla squadra tricolore

La prima volta non si scorda mai. Lo sa bene Carmine Nunziata, allenatore dell'Italia under 20 che dopo aver battuto la Corea del Sud si è qualificata per la prima volta nella sua storia alla finale del torneo planetario di categoria. Il selezionatore è stato molto entusiasta dopo il trionfo degli azzurrini, arrivato grazie a uno splendido gol su punizione di Simone Pafundi.

Un entusiasmo venuto fuori nelle dichiarazioni a fine partita:  "Ha vinto la squadra che ha giocato a calcio. La Corea del Sud è stata troppo rinunciataria, ma sapevamo che si trattava di un'avversaria ostica: bravi noi a portare a casa la partita". Adesso l'Italia dovrà sfidare l'Uruguay in finale domenica. Una finale che è già nel mirino dell'allenatore azzurro, che ha commentato: "Ora ci godiamo questa vittoria e poi penseremo all'Uruguay. Abbiamo fatto la storia? No, la storia la faremo domenica se vinceremo".