"Non ho approfondito le dichiarazioni, ma ho sentito alcuni commenti. È Argentina-Brasile ed è una partita importante, ma è pur sempre una partita di calcio", ha detto il tecnico dell'Albiceleste Lionel Scaloni ieri.
"Ricordo l'immagine dopo la Copa América 2021, di Leo (Messi) con Neymar, seduti sui gradini del Maracanã. Questa è l'immagine che deve rimanere", ha aggiunto.
Argentina e Brasile si incontrano nella notte al Monumental di Buenos Aires nel 14° turno di qualificazione. All'Albiceleste basta un pareggio per assicurarsi un posto alla Coppa del Mondo.
Raphinha aveva scaldato l'atmosfera del grande classico in un'intervista a Romário TV, dove aveva detto: "Dobbiamo batterli, senza dubbio! In campo e fuori, se necessario".
Scaloni ha anche parlato di possibili atti di razzismo che preoccupano i giocatori del Brasile: "Questa domanda è logicamente fuori portata. Non esiste nella nostra mente. Ci auguriamo che le persone che andranno a giocare facciano il tifo per l'Argentina e i brasiliani per la loro squadra".