Al termine di Italia-Israele 3-0, è Mateo Retegui il primo a parlare ai microfoni Rai dopo il tris e la doppietta personale: "Sì, sono molto contento, per me è molto importante questo che stiamo facendo. Abbiamo fatto due settimane, questa e l'altra del mese scorso, molto buone, siamo in crescita, e questo è l'importante".
16 gol in 4 gare, è sempre più la Nazionale degli attaccanti: "Sì, penso che stiamo facendo grandi numeri, soprattutto in attacco, anche la difesa oggi ha chiuso con zero reti al passivo. Siamo contenti di regalare questo a tutti i tifosi".
E adesso la testa va al grande appuntamento decisivo di marzo: "Sì, adesso dobbiamo riposare, rivedere tutto quello che abbiamo fatto male, migliorare, stare con piedi in terra e umili come stiamo facendo, poi vediamo la prossima sosta che per noi è molto importante per continuare a crescere".

Donnarumma: "Sono sicuro che andremo al Mondiale"
Poi Gianluigi Donnarumma: "La qualificazione è diventata complicata perché non puoi sbagliare una partita. Purtroppo l'abbiamo sbagliata in Norvegia e adesso dobbiamo cancellare quello e pensare a novembre, e poi ai playoff. Ci sarà da lavorare, ma son sicuro che la squadra farà due ottime partite a novembre e poi si preparerà meglio per i playoff. Sono sicuro che andremo al Mondiale".
In questo nuovo corso l'Italia segna tanto però concede qualcosa di troppo: "Sì e no, però va bene creare tanto, diciamo che stiamo migliorando anche difensivamente. Ci sta a prendere qualche occasione, io cerco sempre di farmi trovare pronto e di dare una mano alla squadra, però vedo una squadra attiva, una squadra che ha fame, una squadra che non vuole prendere gol, che si arrabbia a qualsiasi occasione e questo è fondamentale. Stiamo lavorando bene, siamo da poco insieme col mister e già ci sta mettendo del suo. Cerchiamo di avere concetti nuovi, li stiamo elaborando, li stiamo mettendo in campo e si vede. Quindi bisogna continuare così, bisogna migliorare perché bisogna migliorare alcune situazioni. Però la squadra è viva, il gruppo è vivo e sono sicuro che faremo molto bene".
Donnarumma non pensa al modulo: "La cosa che fa la differenza è la voglia, la voglia di non prendere gol, la voglia di raddoppiare in qualsiasi situazione. Quello penso che sia fondamentale. Poi è normale che il mister prepara le partite, prepara gli avversari quando ci sarà da difendere a tre difenderemo a tre, quando sarà da difendere a quattro difenderemo a quattro. Anche se abbiamo fatto un po' fatica contro di loro a settembre e ci siamo ci siamo un po' complicati la vita da sola, penso che stasera si è vista una grande squadra, una squadra che vuole vincere, una squadra che vuole divertirsi e una squadra che vuole andare al Mondiale a tutti i costi".