In carica da marzo, Tuchel stava accumulando vittorie, ma le prestazioni non convincevano. L'ultima partita, una vittoria per 2-0 contro Andorra, ne è un esempio. Tuttavia, anche senza Jude Bellingham, Cole Palmer e Bukayo Saka, l'Inghilterra ha mostrato un calcio di alto livello e ha dominato completamente la Serbia.
Tuchel ha apportato quattro cambi nell'undici iniziale: Ezri Konsa e Tino Livramento hanno rafforzato la difesa, entrando al posto di Dan Burn e Myles Lewis-Skelly, mentre Anthony Gordon e Morgan Rogers hanno sostituito Marcus Rashford ed Eberechi Eze.
I cambiamenti hanno avuto un effetto immediato. Rogers e Gordon sono stati protagonisti delle azioni più pericolose fino a quando Harry Kane ha sbloccato il risultato al 24° minuto, deviando di testa un corner di Declan Rice. Poco dopo, Rogers ha servito Nordi Madueke per il 2-0, e nella ripresa Gordon ha tirato da fuori area per Konsa che ha portato il punteggio sul 3-0. Marc Guéhi e Marcus Rashford hanno chiuso la goleada.

Con questo risultato, l'Inghilterra raggiunge 15 punti in cinque partite e mantiene il suo record di vittorie al 100%. La Serbia, che ha disputato solo quattro partite, resta a sette punti. Solo la prima classificata del girone si garantisce un posto diretto al Mondiale, mentre la seconda dovrà disputare la repescaggio.
La prossima sfida dell'Inghilterra sarà un'amichevole contro il Galles, in programma il 9 ottobre a Wembley. Per le qualificazioni, gli inglesi torneranno in campo il 14 ottobre, in trasferta contro la Lituania.
Altri risultati:
Albania-Lettonia, 1-0
Bosnia e Erzegovina-Austria 1-2
Cipro-Romania 2-2