La Germania ha sconfitto l'Irlanda del Nord per 3-1 a Colonia, nella sua seconda partita di qualificazione ai Mondiali 2026, tre giorni dopo la sconfitta per 2-0 a Bratislava contro la Slovacchia.
Con questi primi tre punti nel breve cammino di qualificazione, la Germania è a pari merito con la sua avversaria serale, che giovedì aveva vinto in Lussemburgo (3-1), ma è a tre punti dalla Slovacchia, che ha strappato una preziosa vittoria nel finale nel Granducato (1-0).
Solo la prima classificata del girone va diretta ai Mondiali in programma negli Stati Uniti, Messico e Canada (11 giugno-19 luglio).
La difesa non convince
Grazie ai gol di Serge Gnabry (7'), Nadiem Amiri (69') e Florian Wirtz (72'), la squadra di Julian Nagelsmann ha corretto la situazione rispetto alla debacle di Bratislava, mostrando però ancora una volta preoccupanti segnali di debolezza difensiva, come nel caso del pareggio di Isaac Price (34') su calcio d'angolo.
De Bruyne trascina il Belgio
Il Belgio ha sconfitto largamente il Kazakistan (6-0) a Bruxelles, nelle qualificazioni al Mondiale 2026, trascinato da un Kevin De Bruyne in serata di grazia, autore di due reti e due assist.
In due minuti alla fine del primo tempo, il fantasista del Napoli ha sbloccato il risultato con un gol (42') e un assist per Doku (44'), mentre i Diavoli Rossi dominavano ampiamente gli avversari (venti tiri a due nei primi 45').
Tre giorni dopo la vittoria per 6-0 in Liechtenstein, la squadra di Ct Rudi Garcia ha poi migliorato le proprie statistiche con un gol di Nicolas Raskin (51').
Doku ha segnato il suo secondo gol della serata grazie a un altro assist di "KDB" (60'), quest'ultimo autore anche di una doppietta (84'), prima del gol finale di Thomas Meunier (6-0 all'87').
Nella classifica del girone, il Belgio (10 punti) è a pari merito con il Galles e a un punto dalla Macedonia, con una partita in meno rispetto a queste due nazioni, che saranno le prossime due avversarie dei belgi ad ottobre.