Qual. Mondiali Asia: prima vittoria di Mancini, pari tra Palestina e Libano, nell'Iran doppietta di Azmoun

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Qual. Mondiali Asia: prima vittoria di Mancini, pari tra Palestina e Libano, nell'Iran doppietta di Azmoun
Aggiornato
La nazionale palestinese durante l'inno
La nazionale palestinese durante l'innoAFP
La nazionale palestinese del ct Makram Daboub era priva di tre titolari, che non sono riusciti a lasciare la Striscia di Gaza. L'Iran dilaga su Hong Kong con Azmoun tra i marcatori

Libano-Palestina 0-0

La giornata di oggi delle qualificazioni mondiali prevedeva, in Asia, anche l'esordio nella seconda fase della Palestina, in campo per la prima volta dall'inizio del conflitto tra Israele e Hamas.

La partita per il gruppo I contro il Libano si è giocata in campo neutro, nel Khalid bin Mohammed Stadium degli Emirati Arabi, ed è finita 0-0. La nazionale palestinese del ct Makram Daboub era priva di tre titolari, che non sono riusciti a lasciare Striscia di Gaza.

Le statistiche di Libano-Palestina
Le statistiche di Libano-PalestinaFlashscore

Iran-Hong Kong 4-0

Dopo il laziale Kamada, autore di uno dei 5 gol con cui il Giappone ha battuto il Myanmar, fa festa anche il romanista Sardar Azmoun, autore (nei primi 15 minuti di gioco) delle prime due reti nel match che l'Iran ha vinto per 4-0 su Hong Kong. L'obiettivo di mercato del Milan Taremi e Rezaeian hanno completato il poker degli iraniani.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Arabia-Pakistan 4-0

Roberto Mancini vince la sua prima partita da commissario tecnico dell'Arabia Saudita. Dopo tre sconfitte e un pareggio la vittoria è arrivata nella partita d'esordio nelle qualificazioni per il Mondiale 2026. Battuto il Pakistan 4-0 con la doppietta di Al Shehri e i gol nel recupero di Ghareeb e Radif.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Tutti i risultati