Altri

Nazionale, Di Lorenzo: "La Norvegia ha Haaland? E noi abbiamo Donnarumma"

Aggiornato
Giovanni Di Lorenzo e, alle sue spalle, Gigio Donnarumma
Giovanni Di Lorenzo e, alle sue spalle, Gigio DonnarummaLUCA ROSSINI / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il capitano del Napoli campione d'Italia ha sottolineato: "Vogliamo tutti andare al Mondiale e sappiamo quanto sia giù importante la trasferta di Oslo di venerdì".

"La Norvegia ha grandi attaccanti come Haaland e Sorloth, ma noi siamo fortunati ad avere Donnarumma, il portiere più forte al mondo". Così Giovanni Di Lorenzo parlando oggi a Coverciano dove insieme ai compagni sta preparando le prime due gare di qualificazione della Nazionale ai Mondiali contro Norvegia e Moldova.

"Vogliamo tutti andare al Mondiale e sappiamo quanto sia giù importante la trasferta di Oslo di venerdì, molto passa da lì - ha proseguito il capitano del Napoli - . Pensare che un bambino di 10 anni non ha ancora mai visto l'Italia a questa competizione aumenta la responsabilità e la voglia di esserci. Guai fallire la qualificazione per tre volte di fila".

"Mai avuto dubbi che Conte restasse al Napoli"

''Ho letto e sentito di tutto ma non ho mai avuto dubbi che Antonio Conte restasse l'allenatore del Napoli'', ha continuato Giovanni Di Lorenzo. "Sono davvero contento che lui sia rimasto, così verrà data continuità al lavoro fatto quest'anno. Conte è un tecnico forte, tutto l'ambiente è felice della sua riconferma''.

Di Lorenzo ha appena conquistato e festeggiato il secondo scudetto in tre anni con il club partenopeo: ''Sono state due emozioni forti. Sul primo titolo avevamo messo le mani già da alcune gare, sul secondo abbiamo dovuto attendere l'ultima giornata e lo abbiamo conquistato per un punto. E questo forse lo ha reso ancora più bello, è stato lo scudetto della lotta, della sofferenza, della voglia di non mollare mai. Comunque sono due successi che resteranno per sempre dentro di noi e nei napoletani. La festa in giro con il pullman scoperto è stata veramente da brividi''.

SEGUI NORVEGIA-ITALIA SU DIRETTA