Altri

Mondiali 2026, il 16 novembre a Milano Italia-Norvegia

Mateo Retegui e Davide Frattesi
Mateo Retegui e Davide FrattesiALBERTO PIZZOLI / AFP
Ultima partita della nazionale nel Gruppo I delle qualificazioni. L'Italia, che riprenderà il cammino il 5 e l'8 settembre affrontando l'Estonia a Bergamo e Israele sul campo neutro di Debrecen, tornerà a Milano otto mesi dopo la sconfitta con la Germania nella gara d'andata dei quarti di finale di Nations League

Lo Stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano ospiterà domenica 16 novembre (ore 20.45) Italia-Norvegia, ultimo incontro per la Nazionale nel Gruppo I delle qualificazioni alla Coppa del Mondo del 2026.

L'Italia, che riprenderà il cammino il 5 e l'8 settembre affrontando l'Estonia a Bergamo e Israele sul campo neutro di Debrecen, tornerà a Milano otto mesi dopo la sconfitta con la Germania nella gara d'andata dei quarti di finale di Nations League: il 20 marzo 2025 gli Azzurri giocarono davanti a 60.000 spettatori, in un match che fece registrare il record di incassi per una gara della nazionale.

Le ultime partite disputate dagli Azzurri
Le ultime partite disputate dagli AzzurriFlashscore

Nelle prime due partite del girone, disputate lo scorso giugno, l'Italia è stata sconfitta 3-0 dalla Norvegia a Oslo e ha poi superato 2-0 la Moldova a Reggio Emilia. Gli Azzurri sono attualmente terzi in classifica a tre lunghezze da Israele e a nove punti dalla Norvegia, che hanno disputato rispettivamente una e due gare in più. La prima del girone si qualificherà alla fase finale del Mondiale, mentre la seconda dovrà conquistare il pass attraverso i playoff.

Il calendario dell'Italia
Il calendario dell'ItaliaFlashscore