Francesco Acerbi ha preso una decisione sorprendente: il difensore dell’Inter ha scelto di non rispondere alla convocazione della Nazionale per le prossime gare di qualificazione ai Mondiali.
A rendere pubblica la notizia è stato il commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti, spiegando che il difensore ha comunicato la sua scelta questa mattina con un messaggio, seguito poi da una telefonata.
"Acerbi non ha risposto alla convocazione, prendiamo atto e si va avanti", queste le dichiarazioni di Spalletti in vista delle sfide contro Norvegia e Moldavia.
ACERBI RISPONDE A SPALLETTI: "PRETENDO RISPETTO, NON RESTO DOVE NON SONO VOLUTO"
"Lui stamani mi ha comunicato la decisione per messaggio, poi ci ho parlato per telefono. Ci sono altri giocatori meritevoli, io devo pensare a qualificare l'Italia al Mondiale".
"Una questione fisica? No. Ha ripensato a quello che è successo attorno a lui. Io lo avevo convocato per questo motivo, avevo detto più volte di stare attento a quello che propone il campionato. Già in precedenza aveva avuto delle perplessità, era stato operato, aveva avuto problemi fisici. Per me Acerbi non è uno che non ha valore, ma bisogna prendere atto di quelle che sono le reazioni e i pensieri di questi calciatori".