"Bisogna ringraziare i ragazzi, nel primo tempo è mancato solo il gol. In questi giorni hanno lavorato bene, la prima è andata e pensiamo alla prossima".
Parola del ct Gennaro Gattuso dopo la sua prima vittoria per 5-0 con l'Italia nell'esordio in panchina a Bergamo contro l'Estonia.
L’ERA GATTUSO PARTE CON UNA VITTORIA: IL REPORT DEL MATCH
"A tutta la squadra bisogna fare i complimenti - aggiunge Gattuso ai microfoni della Rai - giocare così quando si alza il livello si può rischiare. Abbiamo un obiettivo, far ritrovare l'entusiasmo agli italiani. Nel gioco del calcio si può sbagliare ma complimenti ai miei ragazzi: ora pensiamo a recuperare per la partita con Israele, lunedì".
Bastoni e Kean
"Gattuso ci trasmette un'energia e un entusiasmo enormi. Anche quando sei un attimo giù, lui è sempre lì, a spingere...Ti rendi conto in ogni momento che sei in nazionale e che è una grande responsabilità".
Lo dice Bastoni, autore del gol del 5-0 sull'Estonia, ai microfoni di RaiSport. "Ora dobbiamo pensare alla partita con Israele: sappiamo cosa, purtroppo, succede nel mondo, e fa male. Ma dobbiamo concentrarci sulla partita".
Soddisfatto anche Kean. "Con Retegui mi sono trovato molto bene, lui è un attaccante molto forte. Gattuso? Ha un grande esperienza, ci ha dato quel che mancava, la grinta". (ANSA).
GRN/ S0B QBXB