Altri

Gattuso a Roma: il nuovo ct della Nazionale verrà presentato domani nella capitale

Gennaro Gattuso
Gennaro GattusoSTUART FRANKLIN / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
I tifosi all'aeroporto gli hanno chiesto di riportare l'Italia alla Coppa del Mondo, un obiettivo che gli azzurri hanno fallito due volte consecutive: "Daje Ringhio, portaci al Mondiale".

È cominciata con un volo di linea della Ryanair da Malaga a Roma Fiumicino la nuova avventura da ct della Nazionale di calcio di Gennaro Gattuso, dopo l'esonero di Luciano Spalletti

Domani alle ore 11 la presentazione ufficiale presso la sala convegni dell'Hotel Parco dei Principi. Con il neo commissario tecnico ci saranno anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e il capo delegazione azzurra, Gigi Buffon. 

Sbarcato al "Leonardo da Vinci" poco prima delle 10, Gattuso, soprannominato Ringhio per la grinta e l'aggressività che mostrava in campo, durante il transito in aeroporto, accompagnato da agenti della Polaria che lo hanno scortato fino all'uscita dove ad attenderlo c'era un'auto della Figc, è stato salutato da passeggeri ma anche operatori aeroportuali.

Per lui, cappellino con visiera, occhiali da sole neri così come la giacca, la t-shirt e i pantaloni, tante foto, video e l'immancabile incitamento arrivato da più parti: "Daje Ringhio, portaci al Mondiale".