"Sono felice, avevamo questo obiettivo e siamo riusciti a raggiungerlo, anche se il primo tempo non è stato semplice".
"Sembra che la qualificazione della Francia sia qualcosa di scontato, ma ci sono sempre avversari da battere. Abbiamo fatto ciò che dovevamo, sono molto orgoglioso di tutta la squadra e dello staff" – ha dichiarato Didier Deschamps in conferenza stampa.
Il commissario tecnico ha rivolto anche alcune parole a Kylian Mbappé, protagonista della partita con una doppietta. Mbappé ha già segnato 55 gol in 94 presenze con la nazionale francese e gli mancano solo due reti per raggiungere il record di Olivier Giroud con i Bleus.
"Mbappe è tornato al suo massimo livello. Ha assunto pienamente il ruolo di capitano e leader. Ha ascoltato, ha imparato. Da lui si pretende molto, ma regala gioia alla squadra, si vede e si percepisce, anche quando attraversa momenti più difficili".
"Ho sempre detto che la Francia è più forte con Kylian, ci aiuta tantissimo. È estremamente efficace, come nel club, la stagione è lunga. Oggi ha interpretato perfettamente il ruolo di capitano sia in campo che fuori", ha sottolineato il commissario tecnico.
