Mondiali donne: la Top 11 della fase a gironi secondo Flashscore

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali donne: la Top 11 della fase a gironi secondo Flashscore

Lauren James
Lauren JamesProfimedia
I gironi della Coppa del Mondo femminile hanno regalato molti momenti interessanti, molte sorprese e anche grandi prestazioni individuali.

Portiere

Spencer è stata superba in porta
Spencer è stata superba in portaProfimedia

Rebecca Spencer (Giamaica) 7,87

Se è vero che il portiere costaricano Daniela Vega ha ricevuto il voto più alto nelle valutazioni di Flashscore, la sua squadra è stata eliminata nella fase a gironi senza guadagnare neanche un punto, quindi abbiamo semplicemente dovuto includere la Spencer della Giamaica nella migliore formazione.

Non ha subito gol nelle tre partite e la sua eccellente prestazione ha contribuito alla sensazionale progressione agli ottavi di finale a spese del Brasile, riscrivendo così la storia calcistica del Paese caraibico.

Difensori

Greenwood ha comandato la retroguardia
Greenwood ha comandato la retroguardiaProfimedia

Amanda Ilestedt (Svezia) 8,0

Le svedesi hanno chiuso al primo posto il Gruppo G, vincendo tutte e tre le partite e subendo un solo gol.

Ilestedt, che è andata a segno per ben tre volte, può dire di aver avuto un ruolo importante.

Alex Greenwood (Inghilterra) 8,07

Anche l'Inghilterra è stata perfetta, riuscendo a raccogliere tutti e nove i punti e mettendo in mostra un'eccellente prestazione nell'ultima partita contro la Cina.

Greenwood è stata superba, sostenendo bene l'attacco oltre al lavoro difensivo. La giocatrice del Manchester City ha realizzato un assist e ha giocato 270 minuti.

Manuela Vanegas (Colombia) 7,9

La difesa della Colombia è stata molto solida, anche se ha subito due gol e ha perso contro il Marocco. Tuttavia, entrambi i gol subiti sono stati calci di rigore.

Ha anche segnato il gol della vittoria nei tempi supplementari contro la Germania.

Centrocampiste

Abelleira ha sostituito Putellas in modo eccellente.
Abelleira ha sostituito Putellas in modo eccellente.Profimedia

Esmee Brugts (Paesi Bassi) 8,07

La grande speranza del calcio olandese sta già fornendo grandi prestazioni a soli 20 anni. È stata protagonista contro il Vietnam, ma è stata eccellente anche contro gli Stati Uniti e il Portogallo.

Con sette punti, le europee hanno vinto il girone davanti alle campionesse in carica.

Jill Roord (Paesi Bassi) 8,23

Pilastro del Wolfsburg, una delle migliori squadre d'Europa, Roord ha dimostrato tutta la sua qualità. Con un gol fondamentale contro gli Stati Uniti e due contro il Vietnam, è stata una delle protagoniste del torneo.

Il centrocampo e la qualità offensiva dell'Olanda creeranno grossi problemi nella fase a eliminazione diretta.

Teresa Abelleira (Spagna) 8,27

La superstar Alexia Putellas ha giocato solamente per pochi minuti dopo un grave infortunio, quindi la Spagna è arrivata al torneo senza un pilastro del centrocampo. Tuttavia, è stata ben sostituita da Abelleira.

Sia contro la Costa Rica che contro lo Zambia ha dominato e segnato un gol. Ma contro il Giappone, come tutta la squadra, ha disputato una partita tutt'altro che ideale.

Lindsey Horan (USA) 8,2

Le americane non sono riuscite a vincere il proprio girone. Le campionesse delle ultime due Coppe del Mondo hanno deluso molto, ricevendo critiche da ogni parte.

Tuttavia, la loro stella più brillante è Horan, che ha brillato sul palcoscenico più importante, segnando la metà dei gol della sua squadra.

Attaccanti

Nessuna giocatrice ha segnato più gol di Miyazawa durante la fase a gironi
Nessuna giocatrice ha segnato più gol di Miyazawa durante la fase a gironiProfimedia

Hinata Miyazawa (Giappone) 8,2

La squadra più sicura della fase a gironi è stata il Giappone, che ha potuto contare sulla forza offensiva di Miyazawa. Ha segnato due volte contro lo Zambia, ma il suo fiore all'occhiello è stata la prestazione contro la Spagna, in cui ha messo a segno una doppietta e fornito un assist nella vittoria per 4-0.

Alexandra Popp (Germania) 8,17

Dopo tre partite, due giocatrici hanno quattro gol. La prima è Miyazawa e la seconda è la tedesca Popp, che però non potrà aggiungerne altri dopo l'uscita dal gruppo.

La leggenda del calcio teutonico è stata l'unica a segnare in ognuna delle sue tre presenze ai Mondiali, andando in rete due volte contro il Marocco e superando i portieri di Colombia e Corea del Sud.

Lauren James (Inghilterra) 8,2

L'Inghilterra ha segnato otto gol ai Mondiali, sei dei quali sono stati realizzati dalla stella nascente del calcio femminile mondiale.

È stata decisiva nella vittoria contro la Danimarca, ma contro la Cina è stata immensa, segnando due volte e fornendo tre assist.

La sua maturità tecnica, l'ottimo controllo di palla e il successo nei duelli uno contro uno fanno pensare che possa da sola portare l'Inghilterra lontano in questo torneo.

La squadra della Coppa del Mondo femminile nella fase a gironi
La squadra della Coppa del Mondo femminile nella fase a gironiFlashscore