Altri

Mondiali donne, la Giamaica ferma la Francia

La gioia delle giocatrici giamaicane
La gioia delle giocatrici giamaicaneAFP
Dopo un primo tempo molto equilibrato, le francesi hanno provato in tutti i modi a vincere la partita, ma non sono riuscite a sbloccare la situazione

Un'incredibile Giamaica ferma la Francia sullo 0-0. Le caraibiche n. 43 del ranking mondiale  hanno messo l'incontro sul piano fisico e hanno così annullato la Francia, n.5,  in quella che è stata finora la partita più combattuta del torneo. 

Un primo tempo molto tattico , in cui le giamaicane hanno saputo difendersi bene e guadagnarsi anche qualche occasione da calcio piazzato, annullando così sul campo campo il gap nel ranking Fifa. 

A metà del primo tempo, la giamaicana Khadija Shaw del Manchester City ha infatti provato la conclusione a rete con un potente calcio di punizione che ha sfiorato la porta di Pauline Peyraud-Magnin.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Un campanello d'allarme che ha risvegliato la Francia. Le transalpine si sono spinte si è spinta in avanti riuscendo a mettere in difficoltà le giamaicane con un paio di occasioni da gol. Una pressione che è aumentata nella ripresa, con a squadra europea che ha continuato a spiegere mentre la fatica si faceva sentire nelle gambe della squadra caraibica. 

Un monologo francese nel secondo tempo che però non ha portato risultati, la Giamaica ha infatto continuato a difendere con le unghie e con i denti lo 0-0, impedendo alla squadra di Hervé Renard di trovare la rete per sbloccare la situazione.

 Dopo sei lunghi minuti di tempi supplementari in cui i giamaicani sono finiti in 10 uomini, la squadra di Lorne Donaldson è riuscita a ottenere lo storico pareggio.