Nuova avventura all'estero per l'ex difensore di Parma, Juventus e Real Madrid: dopo le esperienze in Cina, Arabia Saudita e Croazia è pronto a dire "sì" alla nazionale già qualificata per la prossima Coppa del Mondo.
La qualificazione già ottenuta per i prossimi Mondiali avrà sicuramente influito nella scelta che ha portato Fabio Cannavaro a diventare il nuovo commissario tecnico dell'Uzbekistan.
Non è ancora ufficiale, ma l'allenatore italiano siederà sulla panchina della Nazionale asiatica già sicura di partecipare alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Giramondo
In Asia Cannavaro aveva già allenato in Cina, sia la Nazionale che i club: il Guangzhou Evergrande due volte e il Tianjin Quanjian.
Nel curriculum anche due esperienze in Arabia Saudita con l'Al Nassr, ormai quasi dieci anni fa, e recentemente con la Dinamo Zagabria, in Croazia.
In mezzo due brevi apparizioni in Italia, prima al Benevento in Serie B e poi all'Udinese in A, riuscendo a conquistare una complicata salvezza con i bianconeri.