Altri

Clamoroso, Depay arriva in ritardo al ritiro olandese dopo il furto del passaporto

Memphis Depay applaude i tifosi
Memphis Depay applaude i tifosiKacper Pempel / Reuters

Il capocannoniere di tutti i tempi dei Paesi Bassi si incorporerà più tardi al ritiro per le qualificazioni ai Mondiali di questa settimana dopo aver denunciato il furto del suo documento per viaggiare in Brasile, dove gioca per il Corinthians.

Memphis Depay, 31 anni, ha battuto il record di Robin van Persie segnando una doppietta nella vittoria per 3-2 in trasferta contro la Lituania nell'ultima partita del girone dei Paesi Bassi, portando a 52 i suoi gol con il suo Paese.

Tuttavia, l'attaccante del Corinthians rischia di saltare la prossima partita di giovedì a Malta, dove gli olandesi dovrebbero consolidare il primo posto in classifica. 

"Memphis Depay si unirà al ritiro della nazionale olandese nel corso della giornata", ha dichiarato nella giornata di ieri la Federcalcio olandese.

"Il giocatore ha denunciato il furto del passaporto, che gli ha impedito di prendere il volo previsto dal Brasile domenica sera. Sta facendo tutto il possibile per recarsi nei Paesi Bassi il prima possibile. Si prevede quindi che sarà in grado di unirsi alla squadra a breve", ha proseguito il comunicato.

Una situazione sfortunata

"È una situazione spiacevole, soprattutto per Memphis, ma anche per noi. Logicamente, si vuole iniziare la preparazione internazionale con l'intero gruppo a disposizione", ha detto al riguardo l'allenatore Ronald Koeman.

"Allo stesso tempo, ci sono circostanze che non possiamo controllare. Speriamo che possa viaggiare e unirsi al campo di allenamento il prima possibile", ha concluso il commissario tecnico olandese.

Domenica i Paesi Bassi ospiteranno invece la Finlandia. Hanno ottenuto 10 punti nelle prime quattro partite di qualificazione, e in questo momento precedono la Polonia per differenza reti e con una partita in meno.