Altri

Ancelotti sorride, Casemiro ed Estevao a segno: il Brasile supera il Senegal in amichevole

Casemiro del Brasile festeggiato da Gabriel Magalhaes e Vinicius Junior dopo il gol contro il Senegal
Casemiro del Brasile festeggiato da Gabriel Magalhaes e Vinicius Junior dopo il gol contro il SenegalIAN KINGTON / AFP

Il Brasile ha interrotto la serie di 10 partite senza sconfitte del Senegal, battendolo con un netto 2-0 all’Emirates Stadium. Per la Seleção, si tratta solo della seconda vittoria nelle ultime cinque partite disputate contro squadre africane.

Dopo aver sprecato un vantaggio di due gol nell’ultima amichevole contro il Giappone, il Brasile è partito subito forte, sfiorando il vantaggio in diverse occasioni da gol nei primi 20 minuti.

La migliore delle prime opportunità per la Seleção è capitata a Matheus Cunha, che si è elevato più in alto di tutti nell’area piccola, ma il suo colpo di testa ha colpito la traversa.

La squadra di Carlo Ancelotti è riuscita a sbloccare il risultato al 28’, grazie a Estevao, che ha segnato il suo quarto gol in nazionale nelle ultime cinque presenze con una splendida conclusione a giro nell’angolo basso a sinistra.

Dieci minuti prima dell’intervallo è arrivato anche il raddoppio: Casemiro ha controllato la punizione di Rodrygo in area e ha piazzato il pallone all’angolino, firmando il suo terzo gol nelle ultime quattro partite tra club e nazionale.

Statistiche chiave della partita
Statistiche chiave della partitaFlashscore

Il Brasile ha rischiato subito dopo l’inizio della ripresa, quando Ederson ha perso palla sotto la pressione del subentrato Nicolas Jackson del Senegal, ma Iliman Ndiaye ha colpito solo il palo dopo essersi avventato sulla sfera vagante.

Con il passare dei minuti nella ripresa, la possibilità di vedere un terzo gol sembrava sempre più remota, con entrambe le squadre poco incisive in attacco.

Come spesso accade nelle amichevoli, la partita si è spenta negli ultimi 10 minuti, senza che nessuna delle due formazioni riuscisse a creare una vera occasione da gol.

Alla fine, è stata una vittoria convincente per la squadra di Ancelotti e una buona reazione dopo aver perso due delle ultime tre uscite, mentre per il Senegal si tratta della terza sconfitta consecutiva in amichevole.

Flashscore Uomo partita: Estevao (Brasile)

Scopri tutte le statistiche della partita su Flashscore.