Il Manchester City ha dominato la partita fin dall'inizio contro gli asiatici e ha impiegato solo otto minuti per aprire le marcature.
Ilkay Gundogan ha mostrato classe e compostezza nell'area di rigore per raccogliere un pallone vagante e, sebbene stesse tentando un cross, il suo tentativo è finito sopra Khalid Eisa e si è depositato in rete.
L'Al Alin ha cercato di reagire e ci è quasi riuscito quando Nassim Chadli si è liberato, ma il suo tiro in porta è stato respinto da Stefan Ortega, sostituto di Ederson.
La tregua è solo temporanea e il secondo gol arriva poco prima della mezz'ora: ci si poteva interrogare sulla solidità del muro difensivo eretto dalla barriera, ma il calcio di punizione di Claudio Echeverri, con una curva perfetta, si è depositato in rete e ha portato il risultato sul 2-0. Per l'argentino prima rete con i Citizens.
Prima dell'intervallo, la situazione si è aggravata per l'Al Ain quando il VAR ha stabilito che Ramy Rabia ha trascinato a terra Manuel Akanji in area di rigore e Erling Haaland ha infilato con disinvoltura il calcio di rigore.
Vladimir Ivic ha effettuato un doppio cambio all'intervallo, ma non è servito a ribaltare le sorti del match, mentre il City ha continuato a cercare il gol per aumentare la propria differenza reti.

Haaland si è visto negare una fantastica doppia parata da Eisa, ma il quarto gol è arrivato al 73esimo: Gundogan ha dimostrato ancora una volta la sua qualità con un fantastico tocco di prima per creare spazio in area, e questa volta non c'erano dubbi sulle sue intenzioni quando ha scavalcato con disinvoltura il portiere avversario.
C'è ancora tempo per altri due gol: prima Oscar Bobb mette il pallone in porta sul palo vicino, prima che Rayan Cherki realizzi il suo primo gol con il City.
Il risultato sancisce la resa dei conti tra il Man City e la Juventus nell'ultima partita. Entrambe le squadre hanno un record del 100% e hanno la possibilità di vincere il girone, mentre l'Al Ain è stato eliminato e dovrà affrontare il Wydad.
Flashscore Uomo della partita: İlkay Gundogan (Manchester City)
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________