Altri

Mondiale per Club Live News: il Flamengo batte il Chelsea 3-1, Benfica-Auckland City 6-0

Aggiornato
Mondiale per Club Live News
Mondiale per Club Live NewsALEX GRIMM / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Il torneo planetario ha visto nella notte i campioni d'Europa venire sconfitti dalla squadra carioca, mentre gli uomini di Diego Simeone hanno battuto i nordamericani. In serata Benfica-Auckland City 6-0 e Flamengo-Chelsea 3-1.

IN EVIDENZA

- Colpaccio Botafogo, batte 1-0 il Psg e si prende la testa del girone B. I brasiliani, grazie a un gol di Jesus a metà primo tempo, hanno superato i campioni d'Europa che adesso dovranno giocarsi la qualificazione all'ultima partita del girone.

Leggi il report completo

- Barrios fa felice Simeone: l'Atletico Madrid si riscatta e batte Seattle 3-1. I Colchoneros si riprendono dalla sconfitta nella giornata inaugurale contro i campioni d'Europa con una vittoria contro i Sounders firmata da una doppietta di Pablo Barrios e a un altro gol di Witsel.

Leggi il report completo.

LIVE

22:12 - Arriva anche il sesto gol di Di Maria, ancora su calcio di rigore, del Benfica contro l'Auckland City. Il match finisce così 6-0, con cinque gol nel secondo tempo dopo l'interruzione.

Leggi l'articolo completo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

22:02 - Il Sudamerica continua a dominare le fasi a gironi della Coppa del Mondo per Club: il Flamengo ha surclassato i giganti della Premier League, il Chelsea, per 3-1 e si è portato in testa al Gruppo D con sei punti su sei! È stata una prestazione impressionante da parte dei brasiliani, che nonostante la fortuna a tratti, hanno meritato ampiamente la vittoria.

Leggi l'articolo completo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

21:55 - Sette minuti di recupero al Filadelfia. Non c'è tempo per la rimonta del Chelsea.

21:53 - Il Benfica ha mostrato la sua classe nel secondo tempo e ora conduce per 5-0 grazie a una doppietta di Barreiro in due minuti. Troppo bello. Troppo facile.

21:51: Barreiro segna il quarto gol per il Benfica.

21:47 - Terzo gol del Flamengo con Wallace, che chiude così l'incontro. 

21:41 - Altro gol per i portoghesi, che si portano sul 3-0 dopo il gol di Renato Sanches.

21:40 - Il Benfica ha raddoppiato nel match contro l'Auckland con Pavlidis. 

21:32 - Espulsione diretta per Jackson per un bruttissimo fallo a piede a martello. 

21:29 - Sorpasso del Flamengo con Danilo, che realizza un tap-in al volo sotto porta.

21:25 - Arriva il pari del Flamengo con Bruno Henrique, che sfrutta una bella sponda di Plata in area e insacca da vicino dopo un buco di Sanchez.

20:50 - Finisce 0-1 il primo tempo tra Flamengo e Chelsea, con gli uomini di Maresca a comandare dopo la rete di Pedro Neto.

Le statistiche dei primi 45'
Le statistiche dei primi 45'Stats Perform

20:14 - Il Chelsea passa in vantaggio con un contropiede finalizzato da Pedro Neto. A originare l'azione un errore in mezzo al campo di Wesley.

20:00 - Stanno entrando adesso in campo Flamengo e Chelsea, per il loro secondo incontro del girone di qualificazione.

19:17 - Interrotto momentaneamente il match tra Benfica e Aukland per le condizioni meteo

18:54 - Finisce il primo tempo tra Benfica e Aukland col risultato di 1-0. I lusitani comandano il gioco ma riescono a sbloccare il match solo a un passo dall'intervallo con un rigore realizzato da Di Maria.

Le statistiche del primo tempo
Le statistiche del primo tempoOpta by Stats Perform

18:54 - Benfica in vantaggio allo scadere del primo tempo (45+8') con un rigore di Angel Di Maria

18:01 - Si parte dall'Inter & Co Stadium in Florida, dove Benfica e Auckland City cercano la prima vittoria del torneo. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti!

Le formazioni in campo
Le formazioni in campoFlashscore

17:32 - Il Benfica è strafavorito per la partita di questa sera: Opta gli assegna il 98% di probabilità di vittoria e il restante 2% di pareggio.

15:16 - Mondiale per Club: come il Botafogo ha sorpreso il PSG prendendo il comando nel Gruppo B. Il Mondiale per Club si è animato grazie alla sorprendente vittoria del Botafogo sul PSG, che nonostante il dominio nel possesso palla e i numeri, non è riuscito a trovare la rete. Con questo successo, il Botafogo guida il Gruppo B con 6 punti, mentre Atletico Madrid e PSG inseguono a 3, rendendo decisiva la prossima partita.

Leggi l'articolo completo.

15:02 - Mondiale per Club: cosa deve fare il Boca per fermare un Bayern Monaco scatenato. In vista della prossima sfida di Coppa del Mondo per Club contro il Boca Juniors, il Bayern Monaco di Vincent Kompany si augura una gara decisamente più combattuta rispetto al comodo esordio contro l’Auckland City.

Leggi l'articolo completo.

13:02 - Juventus, Weah sulla visita a Trump: "Dovevamo andare e non avevo scelta, è stato strano". La Juventus è stata accolta alla Casa Bianca da Donald Trump, ma i giocatori bianconeri, in particolare gli statunitensi Weah e McKennie, hanno mostrato evidente disagio di fronte alle sue improvvise digressioni politiche.

Leggi l'articolo completo e guarda il video.

12:50 - Mondiale per Club, Luis Enrique avverte il PSG: "Possiamo uscire molto velocemente dal torneo". Luis Enrique, dopo il ko contro il Botafogo, ha elogiato la solidità difensiva dei brasiliani e avvertito sul rischio eliminazione: “È una competizione breve, possiamo uscire molto velocemente”. Il PSG ora è obbligato a vincere l’ultima gara a Seattle per passare il turno.

Leggi l'articolo completo.

12:21 - Mondiale per Club: il vero vincitore è il "Tailgate", il terzo tempo americano. La Coppa del Mondo per Club è entrata nel vivo in tutti gli Stati Uniti. E a farla da padrona, oltre alle giocate dei campioni in campo, ci sono i tifosi: anche fuori dallo stadio.

Il video
Fabio Russomando / Diretta News

Leggi l'approfondimento completo.

11:30 - Inter, Acerbi esplode contro un tifoso del PSG: “Non mi prendere in giro, ti sfondo”. Francesco Acerbi torna al centro delle polemiche dopo una lite con un tifoso del PSG a Seattle, culminata in una minaccia ripresa in video. Il nervosismo del difensore interista si somma al recente rifiuto della Nazionale e a una scia di episodi controversi.

Leggi l'articolo completo e guarda il video.

10:15 - Kompany diffida del Boca Juniors: "È un rivale pericoloso". Dopo la vittoria per 10-0 contro l'Auckland City nel suo esordio, i bavaresi dovranno affrontare gli argentini nella seconda partita del Gruppo C. E il loro allenatore ha analizzato il valore della squadra di Miguel Angel Russo.

Leggi l'articolo completo.

08:40 - Messi: "Il Porto è una grande squadra, sul gol ho visto il portiere in mezzo". Il fuoriclasse argentino, autore del gol decisivo per la vittoria dell'Inter Miami per 2-1 contro i lusitani nel secondo incontro del Gruppo A della Coppa, ha rilasciato alcune dichiarazioni a fine gara.

Leggi l'articolo completo.

08:00 - Il Psg si lecca le ferite dopo il ko, Kvara: "Non siamo riusciti a giocare il nostro calcio". L'attaccante georgiano è intervenuto, assieme a Doue e Hernandez, in sala stampa alla fine della partita col Botafogo: "È stata una gara difficile".

Leggi l'articolo completo.

Le parole di Kvaratskhelia
Fabio Russomando - Flashscore News