IN EVIDENZA
I due tecnici hanno scelto le formazioni ufficiali per il match dei quarti Psg-Bayern Monaco. Luis Enrique col falso nueve e il tridente Doue-Barcola-Kvaratskhelia.
LIVE
0:33 - Xabi Alonso: "Abbiamo dominato", Gonzalo: "È impensabile quello che sto facendo". L'allenatore del Real Madrid ha voluto sottolineare quanto i suoi siano stati in controlli quasi per tutto l'incontro. In tripudio, invece, il giovane attaccante autore del gol dell'1-0 e attualmente capocannoniere del torneo.
00:00 - Finisce 3-2 per il Real Madrid con un finale a dir poco concitato. Il sigillo finale lo mette Courtois con un miracolo su tiro di Sabitzer. I Blancos piegano il Borussia Dortmund con un 3-2 firmato Gonzalo, Fran García e Mbappé, confermando l'identità tattica voluta da Xabi Alonso, e volano in semifinale del Mondiale per Club, dove sfideranno il PSG di Luis Enrique.

23:58 - Accorcia le distanze Guirassy su calcio di rigore (3-2), poi Courtois salva il risultato su Sabitzer.
23:57 - Espulso Huijsen, Real in dieci uomini.
23:55 - Terzo gol di Mbappé con una spettacolare girata sotto porta.
23:53 - Accorcia le distanze Beier con un tiro da fuori.
23:51 - Kobel nega un gran gol a Valverde con un intervento spettacolare per evitare il 3-0 sotto forma di botta da fuori dell'uruguaiano. Un minuto dopo, su azione da corner, è stato Rudiger a sfiorare il terzo gol con un tap-in sotto porta.
23:28 - Xabi Alonso dà finalmente spazio a Kylian Mbappé, che entra al posto di Bellingham. Oltre a lui scende in campo anche il veterano Luka Modric, che entra per Vinicius.
22:50 - Il primo tempo si conclude con il Real Madrid in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Gonzalo e Fran Gracia.

22:41 - Finisce alto il tentativo di pallonetto di Vinicius a culmine di un altro contropiede da parte dei Blancos.
22:27 - Sfiora il terzo gol Bellingham, che si era involato in contropiede e ha calciato fuori di pochissimo.
22:20 - Raddoppiano gli spagnoli. E dopo Gonzalo stavolta tocca all'altro Garcia, quel Fran che da sinistra si infila in area su un cross basso dalla destra ed effettua il tap-in vincente.
22:10 - Va subito in vantaggio il Real Madrid. A segnare per i Blancos il giovane centravanti Gonzalo, che si inserisce perfettamente e impatta al volo su un cross di Arda Guler.
22:06 - Prima occasione targata Borussia, con Brandt che di testa gira fuori di poco su cross di Svensson. Risponde pochi secondi dopo il Real con un affondo di Fran Garcia a sinistra, il cui cross non viene agganciato da Gonzalo.
22:01 - Dopo il toccante minuto di silenzio in memoria di Diogo Jota e André Silva, il match del MetLife Stadium è in procinto di iniziare. A dare il calcio d'inizio sono i madrileni.
21:45 - Come il PSG in nove ha sconfitto il Bayern Monaco dopo un'epica battaglia. Il Mercedes-Benz Stadium ha ospitato quello che è stato sicuramente uno dei match più entusiasmanti dei quarti di finale del torneo nordamericano.
21:30 - Tra circa mezz'ora, andranno in campo Real Madrid e Borussia Dortmund. La vincente tra le due sarà l'ultima semifinalista di questo Mondiale per Club, e sfiderà il Paris Saint Germain.
20:54 - Le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund–Real Madrid | Kovac conferma l’undici della vigilia: spazio a Guirassy al centro dell’attacco, sostenuto da Adeyemi e Brandt alle sue spalle. Xabi Alonso sceglie ancora di partire senza Mbappé, lasciandolo in panchina e puntando sul talento emergente Gonzalo Garcia dal primo minuto.
20:53 - Luis Enrique: "Fatta una grande partita", Marquinhos: "Ero sicuro che avremmo vinto". L'allenatore e il capitano del Paris Saint Germain hanno commentato la vittoria per 2-0 sul Bayern Monaco che significa l'accesso alle semifinali del Mondiale per Club in gioco attualmente negli Stati Uniti.
20:05 - Finita, PSG in semifinale dopo la vittoria per 2-0 contro il Bayern Monaco. L'attesissimo confronto di Atlanta ha compiuto le aspettative. Intensità, qualità e andirivieni hanno caratterizzato la contesa, che ha perso Musiala all'intervallo per una grave lesione. Poi, a un quarto d'ora dalla fine il lampo del 19enne, che precedeva due espulsioni ma anche la rete di Dembelé, che chiudeva i conti e significava l'accesso in semifinale

20:04 - Il Var rivede la decisione arbitrale e annulla un possibile calcio di rigore al Bayern per fallo su Thomas Muller.
19:56 - Altro rosso per il PSG: Lucas Hernandez ha rifilato una gomitata volontaria a Guerreiro, lasciando i parigini in nove uomini a quattro minuti dal termine, costretti a resistere in inferiorità numerica.
19:46 - Bruttissimo fallo di Pacho, che al minuto 82 stende Pavlovic con una gamba alta: l’arbitro non ha dubbi e mostra il rosso diretto. PSG costretto a giocare in dieci.
19:43 - Si sblocca il risultato ad Atlanta: il Paris passa in vantaggio grazie al solito Doué, che con un mancino rasoterra da fuori area sorprende Neuer, preso in controtempo tra i pali.
19:38 - Al 74’ grande chance per il subentrato Dembélé: Neuer, in uscita sulla trequarti, commette un errore nei piedi, regalando palla al numero 10 parigino che, pur sbilanciato, calcia verso la porta vuota sfiorando il palo.
19:14 - Neuer si è esaltato con una parata decisiva sul destro a botta sicura di Barcola, lanciato in solitudine verso la porta, negandogli il gol al 48'.
18:51 - Brutta tegola per il Bayern sul finale di primo tempo: duro scontro in area tra Donnarumma e Musiala in uscita, con il talento tedesco che ha la peggio. Le sue condizioni destano grande preoccupazione: si teme un infortunio serio alla caviglia.
18:50 - Nel recupero arriva il gol di Upamecano sugli sviluppi di una punizione battuta da fermo da Kimmich, che pesca il difensore in area. Rete però viziata da una netta posizione di fuorigioco del francese.
18:45 - Finale di primo tempo positivo per i bavaresi, ma l’1-0 è negato da un intervento prodigioso di Donnarumma: riflesso felino sull'insidioso cross di Pavlovic, solo sfiorato da Musiala.
18:42 - Pericoloso il Bayern al 38'. Coman si accende sulla sinistra: salta Joao Neves con un gran dribbling e mette un cross preciso per Kane, che stacca bene di testa e sfiora il gol.
18:35 - Occasionissima per Kvaratskhelia al 31': parte in conduzione, salta secco Upamecano e calcia col destro, ma Neuer si supera e respinge con un intervento strepitoso di mano.
18:30 - Riflesso prodigioso di Donnarumma sul destro angolato di Olise, partito da posizione defilata e diretto all'incrocio dei pali. Si rimane sullo 0-0.
18:22 - Occasione importante per il PSG: azione corale ben orchestrata, Hakimi affonda sulla destra e serve un cross rasoterra sul secondo palo. Kvaratskhelia arriva a rimorchio ma, da posizione defilata, non inquadra lo specchio della porta.
18:02 - Al via in questo momento PSG-Bayern Monaco. La vincente di questo quarto di finale affronterà Borussia Dortmund o Real Madrid in semifinale.
12:30 - Mondiale per Club: tutte le statistiche e curiosità del quarto di finale Palmeiras-Chelsea. Il Chelsea ha preso il controllo fin dai primi minuti con Cole Palmer protagonista, mostrando un netto dominio nel possesso palla e nella qualità di gioco. Nonostante il pareggio momentaneo del Palmeiras nella ripresa, i Blues hanno reagito prontamente e hanno chiuso la partita con una vittoria che li proietta in semifinale.
Leggi l'approfondimento completo.
12:15 - Mondiale per Club, Kompany su Bayern-PSG: “Scontro tra stili di gioco estremi, tempesta perfetta". Vincent Kompany, tecnico del Bayern Monaco, ha definito avvincente il prossimo quarto di finale della Coppa del Mondo per Club contro il Paris Saint-Germain, in programma alle 18, sottolineando come gli stili di gioco “estremi” di entrambe le squadre promettano uno spettacolo intenso.
11:10 - Adeyemi: "Sempre bello giocare contro il Real Madrid", Brandt: "Peccato per Bellingham". L'attaccante del Borussia Dortmund è intervenuto, insieme ad altri due compagni di squadra, per parlare della partita che vedrà la sua squadra sfidare i Blancos. In palio, un posto in semifinale.
Clicca qui per le dichiarazioni da New York.
10:38 - Mondiale per Club: le probabili formazioni di PSG-Bayern Monaco e Real Madrid-Borussia Dortmund. Questa sera cala il sipario sui quarti di finale del Mondiale per Club con gli ultimi due match in programma. I parigini se la vedranno con i bavaresi in una sfida ad alta intensità, tutta da seguire. Alle 22, riflettori puntati sul confronto tra il Borussia e il Real guidato da Xabi Alonso.
Clicca qui per le probabili formazioni.
09:50 - Alle 18:00 italiane, invece, andrà in scena la sfida tra il Paris Saint Germain e il Bayern Monaco, dalla quale uscirà la qualificata alla terza semifinale del Mondiale per Club. Sarà una riedizione della finale di Champions League del 2020, vinta in quell'occasione dai bavaresi.
09:20 - Stasera, alle ore 22 italiane, andranno in campo il Real Madrid e il Borussia Dortmund, pronte a giocarsi un posto nelle semifinali. Finaliste della Champions 2023/24, poi vinta dai Blancos, le due squadre europee si affrontano al MetLife Stadium di New Jersey.
08:00 - Inzaghi: "Dobbiamo congratularci con il Fluminense, ha giocato una grande partita. L' allenatore dell'Al-Hilal si è congratulato con la squadra brasiliana, che ha avuto la meglio nei quarti di finale della Coppa del Mondo per Club e ha applaudito i suoi giocatori per aver "superato ogni aspettativa" nel torneo.
07:50 - Il Chelsea si affida a Palmer e alla fortuna per battere il Palmeiras. I Blues hanno sconfitto il Verdao per 2-1, grazie a Cole Palmer e a un aiuto della sorte, trovando così la qualificazione alla semifinale in programma martedì contro il Fluminense.
07:30 - Xabi Alonso sulla sfida al Dortmund: "Partita intensa, ma siamo pronti". Il tecnico dei "Blancos" ha parlato alla vigilia della sfida con i tedeschi che mette in palio il passaggio del turno alla semifinale del Mondiale per Club.
07:15 - Bellingham sfida il suo passato nel confronto con il Borussia: "Partita difficile ed emozionante". La stella del Real Madrid avrà di fronte la sua ex squadra nella sfida dei quarti che mette in palio il pass per la semifinale mondiale.