20:30 - Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha confermato che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarà presente al MetLife Stadium domenica per assistere alla finale del Mondiale per Club tra Chelsea e PSG. Il massimo dirigente del calcio mondiale ha commentato il rapporto del capo di Stato con il calcio e il sostegno dato dall'amministrazione all'organizzazione della Coppa del Mondo e anche della Coppa delle nazionali del prossimo anno: "Lui (Trump) mi ha spiegato che suo figlio amava il calcio. E, naturalmente, quando sei un genitore, ami ciò che amano i tuoi figli. Quindi credo che lui ami il calcio", ha detto Infantino..
19:40 - Domani si chiude il Mondiale per Club: il PSG sembra inarrestabile da qualche mese, e ha steso nettamente tutte le rivali, ma dovrà fare attenzione al Chelsea, forte in difesa e ricco di giovani talenti.
19:10 - Le leggende del calcio elogiano il Mondiale per Club: da Roberto Baggio ad Alessandro Del Piero passando per Ronaldo, Kakà ed Esteban Cambiasso.
17:25 - Infine, Esteban Cambiasso espone il suo ragionamento: "Se si calcolano i minuti che i giocatori hanno giocato ora, sono più o meno gli stessi minuti che i giocatori giocavano 15 o 20 anni fa. Quindi, prima di fare delle affermazioni, dobbiamo confrontare, studiare, perché di solito si buttano via parole ed è troppo facile, ma fare una buona analisi è un po' più difficile".
17:10 - Hristo Stoichkov si accoda al pensiero di chi ha parlato prima di lui: "Di questo grande evento che è la Coppa del Mondo per Club FIFA, prima di tutto ci sono tante culture diverse, tante persone vengono da altri Paesi, per molti anni non avresti mai potuto pensare che ci fossero così tanti club diversi che potessero giocare l'uno contro l'altro, tutto questo non sarebbe mai potuto accadere e per questo è un grande evento che dobbiamo sostenere".
16:55 - Alessandro Del Piero, anche lui tra gli ospiti dell'evento, ha parlato della dimensione internazionale del torneo e della sua importanza per i Paesi meno abituati a partecipare: "Come ha detto il Presidente, ci piacerebbe avere molte altre squadre qui, da tutto il mondo, ma la percezione di ciò che stiamo facendo e di ciò che è successo qui è la passione per il calcio e dare a tutti la possibilità di qualificarsi in tutti i Paesi del mondo. So che si sta concentrando sull'Europa, metà di noi è europea, ci piacerebbe vedere le nostre squadre rappresentate qui molto più di quanto siano già".
16:45 - Ronaldo Il Fenomeno ha commentato le critiche piovute sulla competizione: "Penso che noi, come il presidente, vi abbiamo parlato dei fatti, dei numeri, dell'entusiasmo della gente e dei tifosi, e della qualità delle partite. Penso che questa competizione sia un enorme successo. E sì, cercheremo di migliorare, ovviamente. E siamo molto felici di vedere i nostri tifosi felici, perché tutto questo è per i tifosi, il calcio è per i tifosi. Quindi, penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro".
Poi le frecciatine a Javier Tebas e Jurgen Klopp: "Ho visto solo due persone criticare la Coppa del Mondo per Club. Uno di loro odia tutto ciò che non è LaLiga. L'altro, invece...rispetto la sua opinione, ma credo sia come ha detto il presidente riguardo ai fatti e alle cifre".
16:40 - All'evento conclusivo del Mondiale per Club è presente anche Kakà: "Dopo aver guardato la prima partita a Miami, sono tornato in Brasile. E poi in Brasile ho visto questo incredibile entusiasmo per la Coppa del Mondo. Avevamo quattro squadre. È un evento importante anche per noi. Palmeiras, Botafogo, Fluminense e Flamengo. E li abbiamo visti battere i club europei. È stata una grande sfida per noi".
16:15 - Infine, Roberto Baggio sulle condizioni climatiche negli USA, e non solo: "Sì, ho giocato e ovviamente le temperature erano forse più alte rispetto a questi giorni, però la grande voglia che avevamo di giocare ovviamente c'è ancora oggi. Oggi ci sono delle condizioni differenti, anche per le squadre, e credo che il fatto di avere 5 o 6 sostituzioni, il break che c'è ovviamente in ogni tempo. Tutte queste condizioni aiutano il tipo di giocatore ovviamente a recuperare. Per noi erano difficili i campi, erano sintetici, non eravamo abituati a questo ed era un po' difficile".
16:10 - "Certo, è un grandissimo successo" - prosegue Infantino. "Grandissimi gol, ne abbiamo visti 192, credo, più di 3 a partita. Grandi azioni, grande impegno e un successo fantastico. Quindi oggi è sicuramente un giorno felice. Siamo felici, sono felice anch'io e non vedo l'ora che arrivi la finale di domani e le prossime edizioni di queste grandi competizioni. Grazie ancora per essere venuti e per qualsiasi domanda, siamo qui. Okay, grazie mille".

15:56 - Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha celebrato il successo della nuova Club World Cup sottolineandone l'impatto mediatico e smentendo gli scettici: "Ci avevano detto che nessuno avrebbe visto questo torneo, che nessuno l’avrebbe trasmesso. E invece abbiamo concluso un accordo unico e rivoluzionario con DAZN, che ci ha permesso di mostrare ogni singolo momento in ogni angolo del mondo".
15:52 - In questo momento è in corso un evento conclusivo del Mondiale per Club alla Trump Tower. Durante l’occasione, il presidente FIFA Gianni Infantino ha preso la parola per celebrare il successo della nuova edizione del torneo: "Possiamo dire che il Mondiale per Club è stato un grande successo". Alle sue spalle un parterre d’eccezione con leggende del calcio come Del Piero, Baggio, Kakà, Cambiasso, Stoichkov e Ronaldo il Fenomeno.

12:28 - I tifosi del PSG hanno invaso Times Square, accendendo l’atmosfera in vista della finale della Coppa del Mondo per Club contro il Chelsea. L’appuntamento è fissato per domenica ore 21:00 al MetLife Stadium, nel New Jersey.
10:50 - Enzo Fernandez insiste sul pericolo caldo: "Giocare a queste temperature è molto pericoloso".
07:45 - Nuno Mendes sulla finale: "Penso che sarà comunque una partita dura. Penso che sarà una partita in cui dovremo dare il massimo. Loro hanno una buona squadra, buoni giocatori e anche giovani. Penso che questo sia il nostro obiettivo: arrivare lì e fare quello che dobbiamo fare. Dobbiamo continuare a essere umili e giocare ogni partita allo stesso modo".
07:40 - Desire Doue ai giornalisti a 48 ore dalla finale col Chelsea insiste sul voler continuare a giocare come lo si è fatto nelle ultime settimane: "Conosciamo le loro qualità. Sono un'ottima squadra con molto talento e ottimi giocatori. Affronteremo la partita nel miglior modo possibile per vincere e mantenere la stessa mentalità".
07:35 - Lucas Beraldo durante la sessione di allenamento di ieri: "Vincere la Coppa del Mondo per Club sarebbe un momento incredibile e storico per il club, soprattutto in una stagione già senza precedenti e ricca di titoli. La squadra è concentrata sul cogliere l'attimo, abbiamo due giorni per prepararci al meglio e studiare ogni dettaglio dell'avversario per affrontare la partita e uscirne vittoriosi".
07:30 - Marquinhos: "Siamo molto consapevoli dell'importanza di questa partita, è un'occasione d'oro. Non sappiamo come andranno le cose tra quattro anni (quando si terrà la prossima competizione), né se avremo un'altra occasione di giocare in questo campionato. Fin dal primo giorno abbiamo pensato a questo".
07:25 - Luis Enrique: "La stagione è stata fantastica e per noi è importante finire questa storica stagione nel miglior modo possibile. Abbiamo fatto la storia a Parigi e vogliamo continuare a farla vincendo la partita di domenica".