Altri

Mondiale per Club: nessun gol nel match di apertura tra Inter Miami di Messi e Al Ahly

Il portiere dell'Inter Miami Oscar Ustari
Il portiere dell'Inter Miami Oscar Ustari PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP
Statunitensi ed egiziani hanno giocato un divertente pareggio per 0-0 per aprire la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 all'Hard Rock Stadium, segnando il terzo pareggio della squadra egiziana nelle ultime 28 partite della competizione.

Sebbene il pubblico di Miami si aspettasse di vedere Lionel Messi brillare nell'esordio, il vero protagonista del primo tempo è stato Oscar Ustari, che ha compiuto una parata dopo l'altra per impedire agli egiziani di giocare.

Wessam Abou Ali è stato il primo a sfondare in porta e a forzare un ottimo stop all'ottavo minuto, e Ustari ha dovuto rimanere vigile per negare Emam Ashour qualche istante dopo. Ali è stato poi fermato dalla bandierina del fuorigioco prima di un'altra straordinaria parata di Ustari, questa volta su Achraf Dari da distanza ravvicinata.

La squadra di Javier Mascherano si è trovata con le spalle al muro e non è riuscita a far fronte ai rapidi contropiedi che si sono susseguiti.

Il vantaggio egiziano sembra arrivare poco prima dell'intervallo, quando Zizo va a terra per conquistare un rigore, ma Ustari non si lascia abbattere, respingendo il tiro dagli undici metri di Trezeguet e poi intervenendo per negargli anche la ribattuta.

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Nonostante il dominio, l'Al-Ahly ha rischiato di farsi sorprendere poco prima dell'intervallo e solo un grande intervento di Ali ha permesso di mantenere il punteggio sullo 0-0.

Qualsiasi cosa abbia detto Mascherano all'intervallo sembra aver avuto effetto, dato che la sua squadra è apparsa più minacciosa dopo la pausa.

La prima grande occasione della partita è arrivata quando la palla è arrivata a Tadeo Allende nell'area dei sei metri, che però non è riuscito a superare l'imponente figura di Mohamed El Shenawy, mentre il portiere è stato bravissimo a distendersi.

Forse a causa del caldo, la partita ha visto un calo di intensità negli ultimi 20 minuti, con nessuna delle due squadre in grado di prendere l'iniziativa.

Ci sono state due occasioni finali, quando Messi ha prodotto un audace tiro al volo che è stato fermato sulla traversa da un intervento di El Shenawy, mentre il corner successivo ha scatenato il panico, ma alla fine non ha portato a nulla.

In un girone difficile con Porto e Palmeiras, entrambe le squadre erano alla ricerca di tre punti per dare il via al loro percorso nel torneo, ma entrambe possono trarre vantaggio da questa prestazione.

Flashscore Man of the match: Oscar Ustari (Inter Miami)