Benjamin Cremaschi, giovane centrocampista americano-argentino, ha segnato l'unico gol della partita al 30esimo minuto all'Huntington Bank Field di Cleveland, Ohio.
Un totale di 60.614 tifosi ha accolto Lionel Messi, che non ha segnato o partecipato al gol, in quella che è la casa dei Cleveland Browns della NFL.
Con questa vittoria, l'Inter Miami si riprende il primo posto nella Eastern Conference con 18 punti, gli stessi del Columbus Crew ma con una partita in più.
I Crew, che hanno subito la prima sconfitta stagionale, hanno avuto un maggiore controllo del pallone nel primo tempo e hanno creato diverse occasioni pericolose nell'area di rigore degli ospiti.
La più evidente è stata un'occasione a tu per tu che l'ungherese Daniel Gazdag ha mancato davanti al portiere argentino Oscar Ustari.
Alla mezz'ora, l'Inter è stata efficace in un'azione avviata dall'uruguaiano Luis Suarez con un passaggio in profondità per Marcelo Weigandt, che si è lanciato sulla fascia destra. Il terzino argentino ha crossato di prima intenzione per Cremaschi, che ha deviato spedendo la palla in fondo alla rete.
Allo scadere del primo tempo, Messi ha sfiorato il vantaggio con uno spettacolare sinistro da fuori area che ha sfiorato il palo.
Nel secondo tempo, Javier Mascherano ha preso diverse decisioni in vista delle semifinali della CONCACAF Champions Cup (giovedì giocheranno contro i Vancouver Whitecaps).

Il veterano Suarez è stato sostituito al 68° minuto e ha prolungato la sua astinenza di gol a sette partite. Nelle fasi finali della partita, Gazdag, il principale acquisto del Crew in questa stagione, ha frustrato i suoi nuovi tifosi mancando due chiare occasioni per pareggiare nel recupero.
"È un grande risultato per la squadra. Abbiamo giocato contro una delle migliori squadre del campionato, che ha disputato una buona partita, quindi siamo felici per i tre punti", si è congratulato Cremaschi al termine della partita.
Le altre
Nel frattempo, l'ex nazionale tedesco Marco Reus ha fatto il suo ritorno per i Los Angeles Galaxy dopo cinque settimane di stop per infortunio, ma i campioni devono ancora aspettare per ottenere la loro prima vittoria della stagione.
Dopo il pareggio in casa dell'FC Austin, i campioni in carica restano in fondo alla classifica della Western Conference con soli tre punti dopo nove partite. Reus, professionista di lungo corso del BVB, è stato sostituito al 62° minuto, la sua prima apparizione dal 10 marzo.
L'ex attaccante del Bayern Monaco Eric Choupo-Moting ha segnato per i New York Red Bulls, ma la sua squadra ha subito una sconfitta per 2-1 contro il DC United.