Altri

MLS: Javier Mascherano sarà il nuovo allenatore dell'Inter Miami, dove ritroverà Messi

Mascherano incontrerà di nuovo Messi
Mascherano incontrerà di nuovo MessiPro Shots Photo Agency / ddp USA / Profimedia
Secondo il giornalista César Luis Merlo, l'ex giocatore argentino Javier Mascherano sarà l'allenatore dell'Inter Miami per la nuova stagione di MLS. In Florida, Mascherano avrà un'emozionante riunione con il suo compagno di squadra di lunga data e buon amico Lionel Messi.

All'Inter Miami, il 40enne argentino sostituirà Gerardo Martino, che ha annunciato le sue dimissioni pochi giorni fa per "motivi personali". Poco prima, l'ensemble di stelle attorno a Lionel Messi ha sorprendentemente perso nel primo turno dei play-off della MLS.

Guarda la classifica della MLS

Javier Mascherano è reduce dall'esperienza non felicissima alla guida della selezione olimpica dell'Argentina, con cui ha partecipato ai Giochi di Parigi la scorsa estate venendo eliminato ai quarti di finale. Prima di questo torneo, "El Jefecito" aveva guidato la squadra U-20 dell'Albiceleste.

Quando era in attività, il versatile difensore ha giocato per squadre come Liverpool, Barcellona e altre. Ha collezionato un totale di 147 presenze per il suo Paese e ha capitanato l'Argentina nella finale della Coppa del Mondo 2014.