Altri

Lionel Messi guida la lista dei giocatori più pagati della MLS davanti a Son Heung-min

Messi in azione con l'Inter Miami
Messi in azione con l'Inter MiamiChris Arjoon/Icon Sportswire / Newscom / Profimedia

L'otto volte Pallone d'Oro resta il calciatore più pagato della Major League Soccer, seguito dal nuovo arrivato dei Los Angeles FC, secondo quanto riportato da una lista aggiornata degli stipendi pubblicata mercoledì.

I 20,4 milioni di dollari che Lionel Messi riceve dall'Inter Miami lo pongono nettamente davanti agli altri giocatori. Questa cifra non include altri tipi di guadagni, come il suo ampio portafoglio di sponsorizzazioni, che la stella argentina ha ottenuto come parte del contratto firmato al suo arrivo a Miami a metà 2023, e che terminerà a dicembre.

Il capitano dell'Argentina inizierà il prossimo anno un prolungamento triennale con l'Inter, i cui dettagli economici non sono ancora stati resi noti. A 38 anni, l'argentino è appena stato incoronato capocannoniere della stagione regolare – con 29 gol in 28 partite – ed è favorito per mantenere il premio di Miglior Giocatore.

Il suo stipendio guida la classifica pubblicata dalla MLS Players Association.

Il sudcoreano Son Heung-Min, il grande colpo del mercato estivo statunitense, si piazza al secondo posto con gli 11,1 milioni di dollari (8,4 milioni di sterline) annui previsti dal suo contratto con LAFC.

L'ex capitano del Tottenham è arrivato in California ad agosto dopo il trasferimento più costoso nella storia della MLS, stimato in 26 milioni di dollari.

Il suo impatto è stato immediato: Son ha segnato nove gol in dieci partite, contribuendo alla qualificazione dei californiani ai playoff della MLS Cup.

Al terzo posto c'è lo spagnolo Sergio Busquets (8,7 milioni di dollari), che si ritirerà a fine stagione con l'Inter Miami.

Il paraguaiano Miguel Almiron (7,8 milioni di dollari, 5,9 milioni di sterline) è quarto, mentre il messicano Hirving "Chucky" Lozano (7,6 milioni di dollari, 5,7 milioni di sterline) è quinto: entrambi sono stati tra gli acquisti più importanti di questa stagione per Atlanta United e San Diego FC.