Altri

L'Inter Miami di Messi subisce una pesante sconfitta in MLS per mano dell'Orlando City

Messi con l'Inter
Messi con l'InterCHANDAN KHANNA / AFP
Un gol dell'attaccante colombiano Luis Muriel ha permesso ai City di battere la squadra del 10 argentino per 3-0 nel campionato nordamericano, aggravando la crisi della squadra allenata da Mascherano, che ha vinto solo una delle ultime sette partite.

Il sesto gol stagionale del colombiano Luis Muriel ha aperto alla vittoria per 3-0 degli Orlando City in casa dell'Inter Miami. Una vittoria che ha ridimensionato non poco le ambizioni della squadra di Lionel Messi, che ha giocato tutti i 90 minuti e ha ricevuto un cartellino giallo al 75esimo.

"È stato un periodo di risultati negativi", ha detto l'argentino dopo la partita. "Dobbiamo continuare a lavorare e pensare a quello che verrà. Ci restano tre o quattro partite per finire il mese e concludere nel migliore dei modi per affrontare il Mondiale per Club".

Mondiale per Club in vista

L'Inter farà il suo debutto nella Coppa del Mondo per Club contro l'Al Ahly, in Egitto, il 14 giugno all'Hard Rock Stadium di Miami, nella partita inaugurale del torneo.

"Ora vedremo davvero se siamo una squadra nei momenti difficili, perché quando tutto va bene è molto facile, ma quando arrivano i momenti difficili come adesso, è quando dobbiamo essere più uniti che mai, essere una vera squadra e farcela, penso che abbiamo le carte in regola, quindi pensiamo a quello che verrà", ha aggiunto il numero10 argentino.

Anche l'allenatore Javier Mascherano ha fatto autocritica: "Purtroppo questa è la realtà. Non ho molto da dire, nel secondo tempo abbiamo provato alcune cose e già dopo il gol stavamo cercando di prendere più rischi. Non rinnegherò il risultato, non possiamo permetterci gli errori che abbiamo commesso e lo abbiamo chiaramente identificato".

Con questa vittoria, l'Orlando City ha scalzato proprio l'Inter Miami dal quinto posto nella Eastern Conference con 24 punti. La squadra di Messi, che ha 22 punti, scende al sesto posto, a tre punti dall'ultimo posto per i playoff.