Debutto poco convincente di Suarez con l'Inter Miami

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Esordio sottotono per Suarez: l'Inter Miami si ferma in amichevole contro l'El Salvador
L'attaccante uruguaiano dell'Inter Miami Luis Suarez
L'attaccante uruguaiano dell'Inter Miami Luis SuarezAFP
L'uruguaiano non ha brillato nel primo match del tour pre-stagionale della squadra della Florida

Luis Suarez, che ha firmato per il team della MLS Inter Miami il mese scorso dopo aver rescisso il contratto con il club brasiliano del Gremio, ha esordito in attacco al fianco della superstar argentina Lionel Messi all'Estadio Cuscatlan di San Salvador.

Ma il 36enne attaccante uruguaiano ha faticato a carburare in un inizio di carriera in sordina con la franchigia della Florida. L'attaccante charrúa, Messi e gli ex giocatori del Barcellona Sergio Busquets e Jordi Alba sono stati tutti sostituiti all'intervallo.

Messi è andato vicino ad aprire le marcature al 36', agganciando un tocco intelligente di Busquets e scagliando un tiro al volo verso la porta, che è stato però ribattuto dal portiere avversario Mario Martinez, che ha anche fermato il tentativo successivo dell'argentino e quello di Jordi Alba poco dopo. L'El Salvador ha quasi strappato la vittoria all'83° minuto, ma il colpo di testa di Styven Vasquez è finito sulla traversa.

La partita di stanotte ha dato il via a una serie frenetica di amichevoli pre-stagionali per la squadra presieduta da David Beckham, che si prepara a dare il via alla nuova stagione MLS contro il Real Salt Lake il 21 febbraio. Prima, però, ci saranno in programma l'amichevole di lunedì contro l'FC Dallas, alla quale seguirà un'altra partita di esibizione in Arabia Saudita per giocare contro l'Al-Hilal il 29 gennaio. Il 1° febbraio, invece, la rivale sarà l'Al-Nassr, in una partita che dovrebbe vedere Messi sfidare ancora una volta lo storico rivale Cristiano Ronaldo.