Strasburgo-Saint-Étienne 3-1
Dopo due partite senza successi, lo Strasburgo torna a vincere superando 3-1 il Saint-Étienne. Gli alsaziani, trascinati da un superbo Diego Moreira - autore di un gol e di un assist - consolidano il quinto posto in Ligue 1, a ridosso della zona Champions League.
L'incontro si sblocca con una perla di Moreira, che firma il vantaggio con un elegante esterno, seguito dal raddoppio di Emegha, nonostante le molte chance sprecate dall'attaccante olandese.

Nel mezzo, il Saint-Étienne trova il momentaneo pareggio con Davitashvili, ma lo Strasburgo mantiene alta la pressione e, dopo il nuovo sorpasso firmato dal bomber olandese, archivia la pratica con il sigillo di Bakwa all’83’.
Gli uomini di Rosenior centrano l'undicesimo risultato utile consecutivo, stabilendo un nuovo record societario. Malgrado qualche disattenzione difensiva e l'imprecisione sotto porta, gli alsaziani hanno dominato il match, lasciando ai verdi solo qualche fiammata offensiva. Con una differenza reti ancora da colmare rispetto al Nizza, il sogno Champions è più vivo che mai.
Le Havre-Monaco 1-1
Il Monaco torna secondo in Ligue 1, ma il pareggio per 1-1 contro il Le Havre lascia più rimpianti che sorrisi. I monegaschi faticano ancora lontano dal Louis II. Nonostante una partenza aggressiva, i biancorossi sono stati puniti alla mezz'ora: cross di Mwanga e colpo di testa vincente di Koka per il vantaggio dei padroni di casa. Gli uomini di Hütter, sterili per tutto il primo tempo, provano a reagire nella ripresa con i cambi: Al-Musrati e Zakaria sfiorano il pari, fermati da un grande Gorgelin.
Il forcing finale viene premiato con il gol di Biereth, che consente al Monaco di salvare almeno un punto.
Il Le Havre resta in piena zona retrocessione, a due lunghezze dalla salvezza, con un rendimento casalingo che continua a pesare.