Altri

Ligue 1: l'Angers sbanca Nantes e inguaia i gialloverdi, colpacci esterni di Lens e Le Havre

Aggiornato
Jim Allevinah
Jim AllevinahSEBASTIEN SALOM-GOMIS/AFP
Nello scontro diretto per evitare il terzultimo posto, colpaccio della squadra ospite e sorpasso in classifica a due giornate dal termine. Vincono di misura, con lo stesso punteggio (1-2), anche giallorossi e blu-celesti. Vince il Brest, pareggia il Marsiglia.

Nantes-Angers 0-1

Nello scontro diretto salvezza tra Nantes e Angers a prevalere sono stati gli ospiti, che vincono di misura e scavalcano proprio gli avversari di un punto raggiungendo in classifica il Reims, alla vigilia delle ultime due giornate.

Il gol vittoria è stato siglato al settimo della ripresa dal gabonese Jim Allevinah, entrato nel primo tempo dopo l'infortunio occorso a Zinedine Ferhat.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Auxerre-Le Havre 1-2

Colpaccio del Le Havre contro un Auxerre privo di grossi stimoli. Accade tutto nella ripresa: vantaggio dei padroni di casa con Lassine Sinayoko e rimonta ospite firmata Issa Soumare, che ha scaturito l'autorete di Jubal Junior, e quando le motivazioni contavano di più, Arouna Sangante nel recupero.

Con questo successo la squadra in trasferta si porta a +4 sul penultimo posto e a -1 dal Nantes, sconfitto nella prima gara di oggi.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Brest-Montpellier 1-0

Una rete di Romain Del Castillo nel primo tempo ha deciso la gara di Brest contro un Montpellier già da giorni condannato alla retrocessione.

La squadra di casa, che veniva da tre gare senza successi, si conferma al nono posto ma difficilmente potrà ambire a qualcosa di meglio.

Lione-Lens 1-2

Colpaccio del Lens in casa dell'Olympique, che deve dunque rinunciare all'opportunità di scavalcare il Lille sesto e avvicinare Strasburgo e Nizza, ad oggi a +3.

I gol degli ospiti sono stati firmati da Goduine Koyalipou e Anass Zaroury, nel mezzo il momentaneo pari del georgiano Georges Mikautadze.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Lille-Marsiglia 1-1

Sciupa due punti preziosi il Marsiglia, in trasferta sul campo del Lille nel posticipo: l'OM gioca un gran match, va in vantaggio con Amine Gouiri al 57esimo ma poco dopo, al 74esimo, viene ripreso da Mathias Fernandez Pardo, autore del definitivo 1-1.

Ma quantomeno non è arrivata una sconfitta nello scontro diretto: in classifica la squadra di Roberto De Zerbi è seconda con 59 punti, davanti a Monaco (58), Lille, Strasburgo e Nizza (57).