Strasburgo-Metz 2-1
Il Derby dell’Est è iniziato con buone intenzioni da parte del Metz. Ma subito dopo, i giocatori dello Strasburgo hanno risposto mettendo in difficoltà Jonathan Fischer. Se il Racing è stato trascinato da Diego Moreira, dall’altra parte Gauthier Hein ha dato la carica ai suoi. E, sebbene i Grenats abbiano iniziato a essere più incisivi, Moreira ha sbloccato il risultato dopo 12 minuti con un gran sinistro a giro.
La fortuna ha continuato a sorridere allo Strasburgo quando Martial Godo ha calpestato il tallone di Jessy Deminguet (22’) in area. Hein ha così pareggiato trasformando il rigore al 24’.
Moreira ha cercato subito la reazione, seguito dai suoi compagni. Pericolosi, Joaquin Panichelli e Julio Enciso hanno continuato a spingere in avanti. Le occasioni si sono moltiplicate nell’area del Metz dopo la mezz’ora di gioco.
E alla fine gli sforzi sono stati premiati. Godo si è riscattato segnando il gol del vantaggio (43’) con un potente colpo di testa. Nell’ultimo quarto d’ora, il Metz ha provato ancora a spingere, senza però riuscire a trovare il gol.
Questo successo regala una bella posizione allo Strasburgo, ora settimo in classifica di Ligue 1. I giocatori del Metz, invece, restano ultimi in campionato.

Rennes-Le Havre 1-1
I bretoni, reduci da 6 vittorie nelle ultime 7 partite, vogliono continuare la striscia ma trovano sulla loro strada un Le Havre grintoso che riesce a limitarne la pericolosità. Dopo un primo tempo a reti bianche, sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 69': Rassoul Ndiaye tenta la fortuna da 20 metri, ma il suo tiro viene deviato dal compagno di squadra Felix Mambimbi e coglie di sorpresa Samba.
Con il tempo che sta per scadare, il Rennes si spinge in avanti per trovare il pari e alla fine il forcing dei bretoni viene premiato: all'86' Ludovic Blas , entrato in campo per fare la sua parte, effettua un cross che viene impattato di testa da Embolo e diventa imparabile per Mpasi (86').
L'HAC con questo pareggio si è portato a cinque punti dal Nantes, sedicesimo in classifica. Il Rennes ha invece perso l'occasione di passare al 4° posto.

Nantes-Paris FC 1-2
Subentrato ad Alimani Gory al 67° minuto, Luca Koleosho ha permesso al Paris FC di superare il Nantes meno di 10 minuti dopo, proprio nella sua prima apparizione in Ligue 1. Il 21enne, arrivato in prestito dal Burnley in inverno, regala così una preziosa vittoria per 2-1 al PFC. Si tratta del primo successo in partite di campionato dal 1° novembre.
Il Paris si era già portato avanti al 6' con Coquelin che aveva perso palla e Kebbal ne aveva approfittato portandosi la sfera sul sinistro e battendo Anthony Lopes con un gran tiro rasoterra.
Il Paris si era già portato avanti al 6' con Coquelin che aveva perso palla e Kebbal ne aveva approfittato portandosi la sfera sul sinistro e battendo Anthony Lopes con un gran tiro rasoterra. Poi la gran reazione del Nantes aveva portato al momentaneo pareggio di Abline al 50', con una splendida e potente volée che si era insaccata all’incrocio dei pali.
Con questa vittoria la squadra di Stéphane Gilli sale al 13° posto, guadagnando due posizioni in classifica e superando il Nizza e il Le Havre, mentre il Nantes resta 16° e primo in zona spareggio, con solo due punti di vantaggio su l'Auxere e il Metz. È la decima sconfitta stagionale per il FC Nantes.

