Altri

Ligue 1: il PSG scappa a +7, vittorie nette per Rennes, Brest e Strasburgo

Aggiornato
Albert Gronbaek esulta per il gol segnato all'Angers
Albert Gronbaek esulta per il gol segnato all'AngersLoic VENANCE / AFP
Nell'altra sfida di giornata il Montpellier ha conquistato un punto importante tra le mura casalinghe contro il Nizza. Beffa per gli ospiti, bucati nel finale da Sainte-Luce per il 2-2.

Montpellier-Nizza 2-2

Il Montpellier è migliorato molto dal momento dell'arrivo di Jean-Louis Gasset ed è riuscito a contenere il Nizza con un pareggio a La Mosson.

Più in pericolo che mai settimana dopo settimana, il Montpellier ha iniziato la partita con il botto, rischiando e giocando in verticale. A sbloccare il match sono stati però gli ospiti, con un ex giocatore de La Paillade, Gaetan Laborde, ad aprire le marcature con un tiro sublime da fuori area al 17esimo. 

In rapida successione, però, la squadra di Jean-Louis Gasset ha reagito con coraggio e Joris Chotard ha pareggiato al 22esimo minuto con un colpo di testa sull'assist di Jordan Ferri dalla corsia di sinistra. Ancora una volta, però, Les Aiglons non hanno avuto pietà e hanno riconquistato il vantaggio al minuto 28. Questa volta è stato l'algerino Badredine Bouanani a battere Lecomte dopo un'ottima azione corale.

Dopo l'intervallo, i padroni di casa sono rientrati in campo con una certa determinazione. Con il passare dei minuti, il Nizza è riuscito a congelare il match con il possesso palla. Alla fine, però, è stato il Montpellier a fare la differenza. Nel finale, precisamente all'80esimo minuto, gli 11 di Gasset hanno beffato gli avversari acciuffando il pareggio con il gol di Sainte-Luce.

Rennes-Angers 2-0

Il Rennes rialza subito la testa dopo il ko contro il Nantes e conquista tre punti in casa contro l'Angers. Decisivo il gol, al 33', di Gronbaek: primo sigillo del match, chiuso al 92' dalla rete di Assignon. Una vittoria che permette ai padroni di casa di allungare proprio sugli avversari, ora a -4 dai rossoneri, dodicesimi in classifica. 

Brest-Nantes 4-1

Successo casalingo di un certo spessore per il Brest, trionfante contro il Nantes grazie ai gol in rapida successione di Doumbia (24') e Chardonnet (27'). Nella ripresa gli ospiti hanno provato a reagire, siglando al 48' il gol del 2-1 con Augusto. 

Nel finale, però, i padroni di casa hanno chiuso definitivamente l'incontro con la doppietta sprint di Sima (88' e 93') il quale ha messo in cassaforte il risultato regalando la vittoria a Eric Roy. 

Le Havre-Strasburgo 0-3

Vittoria di vitale importanza per lo Strasburgo capace, con questi tre punti, di salire al tredicesimo posto in classifica. Le Havre, invece, sempre più in fondo e fermato in penultima posizione a quota 12 punti. Terza sconfitta consecutiva per i padroni di casa, bucati due volte nella prima frazione. 

Un doppio vantaggio siglato in rapida successione intorno alla mezz'ora, con le reti di Diarra (28') e Nanasi (32') che hanno messo velocemente ko gli avversari, incapaci di reagire nei restanti minuti e bucati per la terza volta nel finale. Gol di Andrey Santos che, al 90', ha chiuso definitivamente l'incontro, dominato alla grande dagli ospiti.

La classifica
La classificaFlashscore

PSG-Lione 3-1

Forte dei pareggi di Marsiglia e Monaco, il Paris Saint-Germain è partito a mille portandosi sul 2-0 dopo 14 minuti: vantaggio di Ousmane Dembele e raddoppio di Vitinha su rigore procurato da Corentin Tolisso.

Dopo il gol del momentaneo 2-1 del georgiano Georges Mikautadze i parigini hanno rischiato la rimonta, prima di chiudere il match nel finale col portoghese Goncalo Ramos. Adesso la classifica vede i campioni di Francia saldamente a +7 sulle inseguitrici.