La squadra si concentra sull'Arsenal, che affronta mercoledì nel secondo turno della semifinale di Champions League, dopo aver vinto 1-0 l'andata a Londra.
Prima di questa vittoria all'andata contro i Gunners, il PSG aveva fatto capire di avere le idee chiare sulla Champions League perdendo 1-3 in casa contro il Nizza, quindi la storia sembra ripetersi.
La battuta d'arresto della scorsa settimana è stata la prima sconfitta del PSG in Ligue 1 e gli ha impedito di diventare la prima squadra nella storia del campionato francese a concludere un'intera stagione da imbattuta.
Le ultime due sconfitte in campionato sono comunque aneddotiche per una squadra che è campione del suo Paese dall'inizio di aprile.
Nella trasferta in Alsazia, i parigini hanno trovato difficoltà nel primo tempo, prima con il gol di Lucas Hernandez (20esimo) e poi con Felix Lemarechal (48esimo), che ha aggiunto il suo contributo poco prima dell'intervallo.

Bradley Barcola ha recuperato un gol per gli ospiti all'inizio del secondo tempo, ma il punteggio è rimasto invariato.
Assente il capocannoniere del PSG Ousmane Dembelé, che si sta riprendendo da una botta subita all'andata contro l'Arsenal, e il portiere Gianluigi Donnarumma.
Vitinha, Khvicha Kvaratshkhelia e Willian Pacho sono stati sostituiti e non hanno nemmeno giocato. Anche Fabian Ruiz ha iniziato la partita in panchina, ma è entrato in campo nel corso del match.
Per lo Strasburgo questa vittoria ha un grande valore in quanto è in corsa per la qualificazione alla Champions League.
In attesa delle altre partite del fine settimana, lo Strasburgo si è provvisoriamente piazzato al quarto posto (57 punti), nell'ultima posizione valida.