Monaco 2-1 Nizza
I padroni di casa hanno avuto un'occasione d'oro per passare in vantaggio nel giro di cinque minuti, quando un passaggio sbagliato del centrocampista ospite Benjamin Santamaria ha fatto sì che il portiere Marcin Bułka si precipitasse in un'uscita che ha permesso al Monaco di riconquistare il possesso, con Santamaria che ha colto alle spalle Breel Embolo e ha concesso un rigore.
Tuttavia, Mika Biereth, così prolifico dopo il suo trasferimento dallo Sturm Graz a gennaio, ha visto il suo tiro di sinistro salvato dal portiere polacco, che ha crucialmente messo un piede destro per respingere il penalty.
Poco dopo, il vivace Takumi Minamino ha sfiorato il vantaggio per il Monaco, con un tiro che ha sbattuto contro la traversa, mentre dall'altra parte, poco prima della mezz'ora, Caio Henrique è intervenuto tempestivamente per ostacolare il tiro del talismano del Nizza Evann Guessand.
Maghnes Akliouche ha poi avuto l'occasione di fare 1-0, ma il suo tiro di prima intenzione è stato facilmente parato da Bulka. Sul ribaltamento di fronte, poi, il Nizza ha punito il Monaco con un cross preciso di Jonathan Clauss, superbamente indirizzato in rete dall'ex Sassuolo e Atalanta Jeremie Boga.
L'allenatore del Monaco Adi Hutter, sufficientemente incoraggiato dalla prestazione della sua squadra nel primo tempo, nonostante lo svantaggio, non ha effettua alcun cambio all'intervallo ed è stato premiato per la sua pazienza al 55', quando un passaggio di Lamine Camara ha trovato Akliouche, il cui tiro è stato deviato in rete da Biereth, il quale si è fatto perdonare per il rigore sbagliato in precedenza con il suo 12° gol in Ligue 1 in sole 10 partite nella competizione.
Akliouche ha avuto l'occasione di ribaltare la partita dopo essere stato pescato da Biereth, ma ancora una volta il suo tiro è andato troppo vicino a Bulka. L'arbitro Jerome Brisard, poi, è stato coinvolto in una polemica con il VAR, scegliendo di confermare la sua decisione di non assegnare un rigore dopo un contatto su Breel Embolo nell'area del Nizza.
Ma Embolo non si è lasciato scoraggiare e ha segnato il gol della vittoria quando Akliouche ha approfittato di un errore di Dante per trovare lo svizzero, che ha sparato in rete il gol vittoria.
Gli uomini di Hütter hanno conquistato 10 punti nelle ultime quattro partite in vista della trasferta di sabato prossimo a Brest, mentre il Nizza cercherà di porre fine a una serie di tre partite senza vittoria quando ospiterà il Nantes il giorno prima.
