Lens - Brest 3-1

Per iniziare la terza giornata di Ligue 1, il Lens ha ospitato il Brest, cercando di riprendersi dalla vittoria contro il Le Havre della scorsa settimana.
Il Sang-et-Or ha iniziato bene, guidato in particolare da Florian Thauvin, ma Il Brest reagisce con il nuovo acquisto Joris Chotard. A metà tempo, Ludovic Ajorque sfrutta la sua forza fisica per riconquistare il pallone, Mama Baldé coglie l'occasione e dopo aver ricavuto da Kamory Doumbia, al 24' porta in vantaggio gli ospiti.
Il Lens nella ripresa risponde con due tiri mancati di Thauvin (50') e Matthieu Udol (52'), ma è Majecki a fornire la soluzione su un piatto d'argento per il Sang-et-Or. Si avventa in uscita su Fofana provocando rigore ed espulsione. Entrato Grégoire Coudert al posto del polacco, Thauvin trasforma il rigore con un po' di fortuna, con la palla che passa sotto la pancia del portiere ancora freddo (60').
Dopo tre cambi di Sage, è un uomo nuovo a portare in vantaggio gli Artésiens. Courdert non riesce a liberare il corner di Mamadou Sangaré, e Morgan Guilavogui capitalizza il rimbalzo segnando il vantaggio al 79'
Il Lens chiude la partita nel recupero quando Thomasson inizia la manovra e la finalizza su servizio di Saud Abdulhamid (90+2').
Con questa vittoria, il Lens ottiene sei punti in tre partite, mentre il Brest subisce la seconda sconfitta consecutiva e va alla pausa per le nazionali con un solo punto.
