Altri

Ligue 1: goleada del PSG a Rennes, torna a vincere il Lille, crolla il Marsiglia

Aggiornato
Il Lille batte il Montpellier e torna a vincere in Ligue 1
Il Lille batte il Montpellier e torna a vincere in Ligue 1Icon Sport / ddp USA / Profimedia
Al Roazhon Park è finita 1-4 ed aumenta la fiducia in vista del Liverpool. Il Dogues hanno superato il Montpellier vincendo per 1-0. Beffato il Marsiglia di De Zerbi.

Lilla 1-0 Montpellier

I Dogues hanno iniziato bene, dominando il possesso e creando occasioni, tra cui un tiro di Thomas Meunier salvato al termine di una bella azione di squadra. Il Montpellier non ha avuto molto possesso, ma si è dimostrato pericoloso ogni volta che è riuscito ad avanzare, come quando Tanguy Coulibaly è avanzato rapidamente sul campo e ha costretto Alexsandro a un fallo che gli è valso un cartellino giallo.

Nonostante l'83% di possesso palla del Lille, il punteggio rimane invariato fino all'intervallo. Nel secondo tempo, Chevalier ha dovuto reagire rapidamente per deviare un tiro di Chotard che ha subito una deviazione da Alexsandro e poco dopo il Lille ha segnato. Il Montpellier non è riuscito a liberare un corner, permettendo a Ismaily di mandare la palla in area di rigore, dove Jonathan David si è fatto trovare al posto giusto per deviarla in rete.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Il Lille ha controllato bene la partita e ha ottenuto la prima vittoria dopo tre partite ufficiali. Con questo risultato, raggiunge il Monaco al quarto posto e acquista fiducia in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il Montpellier, invece, ha subito la sesta sconfitta consecutiva e rimane in fondo alla Ligue 1, a cinque punti dalla zona play-off.

Rennes 1-4 PSG

Tre giorni prima della partita di Anfield, Luis Enrique ha effettuato otto cambi rispetto alla squadra che ha affrontato il Liverpool mercoledì. In campo Safonov, Lucas, Beraldo, Zaire-Emery, Kang-in Lee, Mayulu, Doué, Gonçalo Ramos, oltre ai soliti Pacho, João Neves e Barcola per andare alla ricerca della ventesima vittoria in Ligue 1.

I parigini si sono piazzati nella metà campo avversaria con il pallone, recuperandolo dopo averlo perso il più rapidamente possibile. Il PSG ha controllato troppo facilmente gli avversari durante i primi 45 minuti (80% di possesso palla all'intervallo) e nel finale Barcola ha portato in vantaggio la sua squadra: l'ex giocatore del Lione è partito come una freccia sulla sinistra prima di infilare la palla tra le gambe di Samba al 27esimo.

Il vantaggio viene rimarcato all'inizio del secondo tempo: Doué trova Barcola in profondità sulla sinistra e il francese libera Gonçalo Ramos all'altezza del dischetto del rigore. Il portoghese tira la palla con il piede sinistro e realizza lo 0-2 al 50esimo.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Il gol del 23enne attaccante ha svegliato il Rennes, che ha ridotto il deficit poco dopo: Kalimuendo ha visto il suo primo tiro parato dal portiere russo, che ha portato a un angolo che ha visto il colpo di testa di Brassier. Il gol ha messo le ali al Rennes, con Kalimuendo che ha sfiorato il pareggio prima che la sua squadra reclamasse un rigore per una spinta di Lucas sulla schiena di Meïté, ma il PSG ha tenuto duro.

Con Dembélé, Mendes, Vitinha e Kvaratskhelia al posto di Gonçalo Ramos, Lucas, Lee e João Neves tutto è tornato alla normalità. Il PSG, che può ringraziare il Rennes per la sua mancanza di audacia, ha realizzato l'1-3 nei minuti di recupero quando Dembélé ha tirato a porta vuota dopo un passaggio di Hakimi, prima di raddoppiare con un tiro basso di sinistro dal limite dell'area. E sono 20 gol per il francese in Ligue 1.

Marsiglia-Lens 0-1

Dopo una partita a tratti dominata e contro un avversario che proveniva da 4 sconfitte di fila, nel finale è caduto l'Olympique Marsiglia.

La squadra allenata da De Zerbi è uscita sconfitta contro il Lens per via di un gol di Neil El-Aynaoui arrivato al minuto 94 e che ha lasciato i marsigliesi a -16 dal PSG. Domani il Nizza può raggiungerli in classifica al secondo posto.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform