Dopo l'anticipo del venerdì tra Reims e Lens, oggi nel massimo campionato francese vanno in scena altre tre gare.
Rennes-St Etienne 5-0
Dopo la sconfitta di Lille, arriva il primo successo di Jorge Sampaoli sulla panchina del Rennes. Una vittoria agevolata dal rosso a Mathieu Cafaro dopo un fallo di mano che, poco dopo la mezz'ora di gioco, ha anche causato il penalty dell'1-0 realizzato da Arnaud Kalimuendo.
In superiorità numerica i rossoneri hanno raddoppiato nel recupero del primo tempo con Ludovic Blas, poi autore di due assist nella ripresa, e arrotondato il punteggio con Amine Gouiri e ancora Kalimuendo, autore di un hat-trick.

Il trionfo finale dei padroni di casa è provvidenziale per superare in classifica proprio gli ospiti (14 contro 13) e allontanarsi dalla zona calda.
Brest-Strasburgo 3-1
Il Brest vendica la sconfitta in settimana contro il Barça e le tre consecutive rimediate in campionato battendo lo Strasburgo e salendo a quota 16 in classifica, lasciando a 13 gli ospiti.
Match sbloccato dopo 12 minuti con il penalty realizzato da Kenny Lala e poi chiuso solamente nel finale nonostante il raddoppio di Mathias Pereira Lage: dopo il rigore sbagliato da Ludovic Ajorque lo Strasburgo era infatti riuscito ad accorciare con il neo entrato Abdoul Ouattara prima del gol della sicurezza firmato da un altro subentrato, Romain Del Castillo.

PSG-Nantes 1-1
23 tiri verso lo specchio della porta avversaria non sono bastati alla capolista, che in casa non è andata oltre il pari contro il Nantes.
Subito in vantaggio grazie ad Achraf Hakimi, il Paris Saint-Germain ha subito il pari dei gialloverdi prima dell'intervallo con Matthis Abline e non ha più trovato la via del gol nella ripresa, finendo per accontentarsi del pari che arriva dopo cinque successi consecutivi.
Adesso in classifica i parigini, che guardano tutte le avversarie dell'alto in virtù dei 33 punti raccolti fin qui, rischiano che domani il Monaco possa tornare a -4.