L'attaccante del Paris Saint-Germai Ousmane Dembele è stato nominato giocatore dell'anno della Ligue 1 dopo aver condotto il club al 13° titolo francese e alla finale di Champions League. Dembele è il capocannoniere della Ligue 1 in questa stagione con 21 gol e ha colpito 33 volte in 46 partite in tutte le competizioni, compresi otto gol in Europa.
Succede a Kylian Mbappe, che ha vinto il premio per cinque volte di fila prima di partire per il Real Madrid alla fine della scorsa stagione.
Luis Enrique si è aggiudicato invece il premio di Allenatore dell'anno al gala dei Trofei dell'UNFP (sindacato dei giocatori francesi), mentre Desire Doue ha portato a casa il premio per il Miglior Giovane Giocatore della Ligue 1.
Lucas Chevalier del Lille ha impedito al PSG di fare l'en plein dei riconoscimenti, battendo Gianluigi Donnarumma per il premio di miglior portiere.
Il PSG potrebbe fare il triplete dopo aver conquistato l'11° titolo di Ligue 1 in 13 anni. Il 31 maggio affronterà l'Inter nella finale di Champions League, una settimana dopo aver affrontato il Reims nella finale di Coppa di Francia.