Altri

Le scelte della redazione: Inter-Fiorentina atto II, il Cholo sfida Carletto, Psg-Monaco

Simeone e Ancelotti si sfideranno nel derby madrileno
Simeone e Ancelotti si sfideranno nel derby madrilenoRUBEN DE LA FUENTE PEREZ / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Ecco i match imperdibili della settimana, selezionati tra Serie A e principali tornei europei: dal big match di San Siro al derby di Madrid. Sfida dal sapore Champions in Ligue 1.

Inter-Fiorentina

L'Inter è pronta a ripetere la sfida con la Fiorentina in Serie A, a soli quattro giorni dal recupero che si disputerà stasera al Franchi, che consentirà a nerazzurri e viola di allinearsi nel conteggio delle partite giocate.

Il match infrasettimanale offrirà a entrambi gli allenatori l'opportunità di analizzare le rispettive squadre in vista di un immediato ritorno, che si preannuncia ad alta tensione e ricco di emozioni. La posizione in classifica di entrambe le formazioni, unita alla fame di avvicinarsi e superare i traguardi stagionali, promette un incontro dal sapore particolarmente intenso.

Il match di San Siro
Il match di San SiroFlashscore

Napoli-Udinese

Nell'ultimo turno, il Napoli ha visto sfumare la possibilità di portare a sei i propri punti di vantaggio dall'Inter nei minuti di recupero. E già, perché nel derby della Madonnina, De Vrij ha agganciato il Milan al 93', mentre all'Olimpico è stato Angeliño a gelare i tifosi azzurri con la rete del definitivo 1-1 al 92'.

Ed è per questa ragione che la squadra di Antonio Conte vorrà ripartire con una vittoria sin dall'impegno di questo fine settimana che la vedrà affrontare l'Udinese decima in classifica.

Il match del Maradona
Il match del MaradonaFlashscore

Real Madrid-Atlético Madrid

L'ultimo turno ha ridotto le distanze tra le prime tre della classe in Liga. Atlético Madrid e Barcellona hanno, infatti, approfittato del passo falso compiuto dal Real sul campo dell'Espanyol battendo, rispettivamente, Maiorca e Alavés.

E il 23esimo turno del campionato spagnolo prevede proprio il derby madrileno, ossia la sfida tra la prima e la seconda: uno solo il punto di vantaggio della squadra di Carlo Ancelotti su quella di Diego Pablo Simeone. Un match che il Barça, terzo a quattro punti, guarderà in tv con molta attenzione.

Il derby di Madrid
Il derby di MadridFlashscore

Psg-Monaco

Sfida dal sapore Champions tra la prima e la terza in classifica della Ligue 1. E già, perché sia il Psg che il Monaco sono attese dai playoff della massima competizione continentale, subito dopo il match di campionato al Parco dei Principi.

Per i parigini sarà derby anche in Europa, con la doppia sfida al Brest. Per quanto riguarda, invece, il club del Principato, gli ottavi di finale del torneo più prestigioso passano dalla doppia sfida contro il Benfica.

Il match del Parco dei Principi
Il match del Parco dei PrincipiFlashscore